logo2-aimon-blog.png
Marketing Take Away

Marketing Take Away

31/01/2019

Intelligenza Artificiale, a Cosa Serve Nel Marketing?

di Roberto Griggio

Quando si affronta il tema dell’intelligenza artificiale la fantasia si mette in moto: nella tua testa appaiono tecnologie futuristiche e robot che convivono con gli uomini. In realtà l’Intelligenza Artificiale trova ampio utilizzo in applicazioni più che reali, presenti nella tua quotidianità. Nel marketing in particolare.

Tutti i dettagli nel post.

CONTINUA A LEGGERE

29/01/2019

Nuovo Contatore Facebook: Quanto Tempo Passano I Clienti Sui Social?

di Roberto Griggio

Curioso di sapere quanto tempo passano gli utenti sui social?

A gennaio erano circa 4 miliardi, ovvero più della metà della popolazione mondiale.

E tra questi ci sono i tuoi clienti, che passano gran parte del loro tempo soprattutto sui social network. Tanto che Facebook e Instagram hanno aggiunto un contatore per calcolarlo.
Ecco un post per riflettere sul valore del tempo che i tuoi clienti spendono sui social.

CONTINUA A LEGGERE

25/01/2019

Instant Experience Ads: La Rinnovata Versione dei Canvas

di Roberto Griggio

Ti ricordi il formato Canvas di Facebook? Era stato lanciato dalla piattaforma circa due anni fa per offrire una sorta di landing page all’interno di Facebook e Instagram. Oggi questo formato compie un ulteriore passo in avanti. Scopri le nuove funzionalità.

CONTINUA A LEGGERE

23/01/2019

Google My Business: Come Funziona e Come ti aiuta a Lavorare

di Roberto Griggio

Le PMI trovano nelle applicazioni ed estensioni rese disponibili Google un notevole sostegno per la promozione del loro business. E Big G ha rinnovato proprio qualche settimana fa il patto con loro, presentando la nuova App gratuita per Google My Business. Ti racconto come funziona.

CONTINUA A LEGGERE

22/01/2019

Vertical Ads: Nuovi Annunci Video Verticali di YouTube

di Roberto Griggio

Gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra una vasta quantità e qualità di contenuti da visualizzare. Oggi puoi consultare contenuti attraverso applicazioni, visualizzando video e leggendo testi.

CONTINUA A LEGGERE

17/01/2019

Comunicazione Clienti: 3 Consigli dall'Efficacia Comprovata

di Giorgia Ficotto

A prescindere dal tipo di obiettivi che hai, l’unica costante in ogni strategia online è la comunicazione. Che si tratti di vendita diretta, tramite e-commerce, o in caso di lancio di un nuovo prodotto, devi comunicare con il tuo potenziale cliente. E devi farlo nel modo più chiaro ed efficace possibile affinché tu possa essere compreso dalla tua audience.

CONTINUA A LEGGERE

16/01/2019

YouTube Advertising: le Ad Pods aprono nuove frontiere

di Roberto Griggio

YouTube ha fatto da poco mente locale sulle performance della propria piattaforma, e dall’analisi è emersa l’esigenza di offrire una nuova possibilità per fare advertising. Ha così lanciato Ad Pods. In questo post ti racconto le nuove funzionalità.

CONTINUA A LEGGERE

11/01/2019

Quanti Contatti Puoi Acquisire Con Una Strategia Di Lead Generation?

di Roberto Griggio

Vuoi generare nuovi contatti online e stai scandagliando il web per trovare consigli utili? In questo articolo ti spiego come acquisire più contatti e come analizzare il lavoro svolto finora.

CONTINUA A LEGGERE

09/01/2019

Come Fare un Titolo Efficace per Attrarre il tuo Target Digitale?

di Roberto Griggio

Scrivere un blog post di qualità, titolo compreso, è un'impresa ardua. Oltre a padroneggiare l’argomento su cui vuoi dare consigli devi selezionare le informazioni più importanti. Essere utili, chiari, concisi e persuasivi a partire dal titolo più che una passeggiata è una maratona e in questo articolo ti spiego come scrivere titoli efficaci per i tuoi blog post.

CONTINUA A LEGGERE

08/01/2019

Web Agency e Clienti: Come Gestire la Collaborazione

di Roberto Griggio

Vuoi far crescere i numeri del tuo business e per questo hai intenzione di rivolgerti ad un’agenzia di web marketing che ti supporti in ogni fase: dall’aumento della brand awareness, all’acquisizione di nuovi contatti, oppure per la promozione della tua nuova offerta?

Sei nel posto giusto: ti mostro sia come far funzionare il rapporto tra la tua azienda e la web agency sia i tool che devi utilizzare per raggiungere i tuoi obiettivi.

CONTINUA A LEGGERE