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Nuovo Contatore Facebook: Quanto Tempo Passano I Clienti Sui Social?

29/01/2019 / da Roberto Griggio

Roberto Griggio

Nuovo Contatore Facebook: Quanto Tempo Passano I Clienti Sui Social?

Curioso di sapere quanto tempo passano gli utenti sui social?

A gennaio erano circa 4 miliardi, ovvero più della metà della popolazione mondiale.

E tra questi ci sono i tuoi clienti, che passano gran parte del loro tempo soprattutto sui social network. Tanto che Facebook e Instagram hanno aggiunto un contatore per calcolarlo.
Ecco un post per riflettere sul valore del tempo che i tuoi clienti spendono sui social.

Facebook lo aveva annunciato ad agosto e puntuale qualche settimana fa è apparso il contatore del tempo.

Si tratta in sostanza di un sistema per tenere traccia dei minuti passati sui social di Mark Zuckerberg, compreso Instagram tramite un'App per smartphone.

Vai tra le impostazioni > Impostazioni e Privacy > clicchi su "Tempo trascorso su Facebook" e appare una schermata con dato giornaliero e media settimanale.

Il contatore permette di impostare inoltre il blocco delle notifiche push fino ad un massimo di otto ore, nonostante si possa comunque accedere alla piattaforma.

Un dato che dovrebbe far riflettere l’utente sul valore del tempo speso sui social, funzionale a spingerlo a utilizzarlo al meglio.

Per quale motivo è stato introdotto il contatore?

Ce lo ha spiegato lo stesso Mark Zuckerberg con un post sulla sua pagina personale, in cui faceva cenno alla volontà di risolvere alcuni problemi della sua piattaforma: primo tra tutti la violenza espressa da gran parte degli utenti nella comunicazione.

Queste la motivazioni: ragioni legate all’etica e al benessere della community.

Una cosa è certa: il CEO ci ha confermato che gli utenti passano una quantità di tempo rilevante sui social, anche i tuoi potenziali clienti sono lì.

Cosa dicono le ricerche?

Il Global Digital 2018, lo studio condotto sui comportamenti degli utenti in rete, ci offre una grande quantità di dati relativi ai trend che guidano il digitale, oltre alla loro diffusione a livello globale e nazionale.

Secondo l’indagine, gli utenti attivi sui social network hanno superato i 3 miliardi, toccando un +13% rispetto al 2017.

Nel podio dei social più utilizzati a livello globale chi troviamo?

Facebook naturalmente.

Per ciò che riguarda l’Italia invece è emerso che il 73% della popolazione è connessa a internet, 43 milioni di persone per essere precisi, di cui 34 milioni attivi sui social.

Ma c’è di più: i tuoi clienti trascorrono circa sei ore al giorno connessi, di cui due a condividere, commentare e postare. E Facebook è tra le piattaforme più visitate.

È chiaro: le persone amano frequentare i social! Insomma, i numeri parlano chiaro, e aiutano a comprendere l’evoluzione dei canali nel tempo al fine di poter individuare quelli sui quali devi puntare per raggiungere il tuo target.

Proprio così, i tuoi clienti sono lì: passano una parte rilevante della loro giornata connessi e gran parte di questo tempo lo spendono sui social. Facebook in particolare. E l’introduzione del contatore ne è una ulteriore conferma.

Un motivo in più per contemplare l’uso di Facebook Ads nel contesto della tua strategia di lead generation. Per quale motivo? La piattaforma ti consentirà infatti di ottenere informazioni preziose sul tuo target e di avere contatti profilati in modo profondo e differente rispetto agli altri canali.

Utilizzando i social nell’ambito di una strategia con obiettivi chiari e misurabili, questi canali ti consentiranno di trovare nuova linfa per il tuo business aumentando la tua brand awareness e il numero di contatti. Scarica la guida, ti mostrerò come fare!

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Categorie: Digital Marketing

Roberto Griggio

Scritto da Roberto Griggio

Marketing e applicativi per il Mobile Web Marketing e Digital Marketing sono il suo pane quotidiano; è l'esperto che trova tutto quello che serve per preservare il bene più prezioso di una azienda: I CLIENTI. Roberto è lo specialista dello sviluppo di strategie per trovare Nuovi Clienti, Migliorare le vendite sui clienti acquisiti, Aumentare i flussi di Clienti ai Punti Vendita catturando il loro interesse e accompagnandoli nelle scelte d'acquisto.

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