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Instant Experience Ads: La Rinnovata Versione dei Canvas

25/01/2019 / da Roberto Griggio

Roberto Griggio

Instant Experience Ads: La Rinnovata Versione Delle Canvas

Ti ricordi il formato Canvas di Facebook? Era stato lanciato dalla piattaforma circa due anni fa per offrire una sorta di landing page all’interno di Facebook e Instagram. Oggi questo formato compie un ulteriore passo in avanti. Scopri le nuove funzionalità.

Cosa sono le Instant Experience Ads?

Il social di Zuckerberg ha lanciato da poco alcune nuove funzionalità relative agli annunci: le sponsorizzazioni denominate Canvas hanno in sostanza subito un'evoluzione, diventando Instant Experience Ads. Un rebranding di questo formato di sponsorizzazione che rende l’esperienza mobile ancora più immersiva rispetto al Canvas.

Quali vantaggi ci sono per chi attiva campagne di mobile marketing?

Le nuove Instant Experience Ads di Facebook consentono alle aziende di creare una mobile experience coinvolgente per l’utente. Offrono l’opportunità alla tua azienda di raccontare i prodotti e la storia del tuo brand con un concept dall’impatto forte dal punto di vista visivo.

Il formato presenta alcune importanti caratteristiche:

  • È ottimizzato per il mobile
  • Ha una velocità di caricamento 15 volte inferiore rispetto ad un link esterno, si carica istantaneamente

Questa tipologia di annunci consente di includere nelle tue sponsorizzazioni:

  • Video
  • Caroselli di prodotti
  • Immagini

Fin qui la storia è nota, starai pensando. Ecco le novità.

Integrazione con pixel di Facebook e di terze parti

Le Instant Experience Ads di Facebook permettono a chi attiva campagne di integrare sia il pixel di Facebook che quello di terza parti.

Ciò implica che ti sarà possibile ristabilire un contatto con gli utenti che hanno interagito con le instant expericence ads e che potrai confrontare le performance di questo formato con quello di altre campagne, utilizzando Analytics per esempio.

Nuovi template

Il formato include nuove tipologie di template, da scegliere sulla base degli obiettivi del brand.

Sto parlando dell’Instant Customer Acquisition, funzionale ad accompagnare l’utente verso il compimento dell’azione richiesta tramite l’Ads.

E dell’Instant Form, utilizzato per acquisire direttamente i contatti attraverso l’annuncio sponsorizzato, senza dunque dover uscire dalla piattaforma.

Come integrare le Instant Experience nella tua strategia?

I motivi potrebbero essere differenti.

All’interno della tua strategia di inbound marketing le a consentono tendenzialmente di ottenere un target più ampio e profilato in modo differente.

Con le Instant Experience avrai delle possibilità in più: quella per esempio di approfondire alcuni aspetti legati alla tua offerta, senza che l’utente sia costretto a uscire dalla piattaforma; per acquisire nuovi contatti; oppure nell’ambito di una strategia di lancio di un nuovo prodotto o servizio.

Si tratta dunque di un’ottima risorsa per aumentare la brand awareness della tua azienda. Vuoi conoscere tutte le altre? Scarica la guida. scarica la guida gratuita aumentare le tua brand awareness

Categorie: Digital Marketing

Roberto Griggio

Scritto da Roberto Griggio

Marketing e applicativi per il Mobile Web Marketing e Digital Marketing sono il suo pane quotidiano; è l'esperto che trova tutto quello che serve per preservare il bene più prezioso di una azienda: I CLIENTI. Roberto è lo specialista dello sviluppo di strategie per trovare Nuovi Clienti, Migliorare le vendite sui clienti acquisiti, Aumentare i flussi di Clienti ai Punti Vendita catturando il loro interesse e accompagnandoli nelle scelte d'acquisto.

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