logo2-aimon-blog.png
Marketing Take Away

Marketing Take Away

15/03/2019

Come Scrivere Titoli SEO e User Friendly

di Roberto Griggio

Pensa a quando usi Google o un qualsiasi altro motore di ricerca. Tra i risultati proposti in SERP scegli quello che risponde meglio alla tua necessità. Cos'è che, tra tutti i risultati, ti ha spinto a sceglierne uno piuttosto che l'altro? Semplice, il titolo!

Il titolo è l'indizio più immediato che ci suggerisce il contenuto di una pagina web. In questo post ti spiegherò come scrivere titoli SEO e user friendly e il motivo per cui sono fondamentali per qualsiasi strategia online.

CONTINUA A LEGGERE

12/03/2019

Come Fare Brand Awareness Con I Social Network

di Roberto Griggio

I social media sono degli ottimi amplificatori per la voce del tuo brand, tanto da assumere un ruolo primario nel contesto delle strategie per aumentare la notorietà del brand.

In questo post ti spiegherò quindi come fare Brand Awareness con i social network affinché la tua azienda diventi autorevole e affidabile agli occhi del pubblico.

CONTINUA A LEGGERE

28/02/2019

Migliora La Tua Strategia Di Digital Marketing In 5 Step

di Roberto Griggio

I primi mesi del 2019 saranno fondamentali per la crescita del tuo business: serviranno a disegnare la road map da percorrere durante l’anno per far crescere la curva del profitto nel più breve tempo possibile.

Per far sì che i buoni propositi si avverino dovrai avere le idee chiare sulla strategia di marketing più efficace: in questo modo aumenterai la brand awareness e il numero dei clienti pronti ad esserti fedeli. In questo post ti spiegherò dunque come migliorare le performance della tua strategia di digital marketing in cinque step: affinché il tuo anno proceda senza intoppi e tu possa brindare agli obiettivi raggiunti alla fine del percorso.

CONTINUA A LEGGERE

26/02/2019

5 Consigli Per Superare il Blocco dello Scrittore

di Giorgia Ficotto

Sei lì, davanti alla pagina bianca in attesa che la tua idea divenga concreta sul foglio di carta o digitale.

E attendi, invano. L’ansia sale, il tempo sta per scadere e… sei caduto nella trappola del blocco dello scrittore. Ti spiegherò come uscirne.

CONTINUA A LEGGERE

22/02/2019

Buyer Personas: Cosa Sono E Come Definirli

di Roberto Griggio

Nel gettare le basi della tua digital strategy, individuare i buyer personas è il primo passo da compiere.

Avere un chiaro identikit del tuo potenziale cliente ti aiuterà a realizzare campagne di marketing efficaci, in grado cioè di raggiungere utenti davvero interessati alla tua offerta.

Mettiti comodo: ti spiegherò come fare chiarezza sui buyer personas.

CONTINUA A LEGGERE

20/02/2019

Video, Social Commerce E ChatBot: Ecco I Trend del 2019

di Roberto Griggio

Le abitudini di consumo degli utenti sono in costante evoluzione.

Un cambiamento rapido e inesorabile, che sta sovvertendo le regole della comunicazione cui eravamo abituati.

Per questo motivo è doveroso riflettere sui trend che ti accompagneranno nel 2019: sarai in grado di considerarne l’efficacia e scegliere senza indugi quelli da includere nella tua strategia

Ecco i trend che domineranno il digital marketing nel 2019.

CONTINUA A LEGGERE

15/02/2019

Come Creare Contenuti Interessanti Per Gli Utenti

di Roberto Griggio

I tuoi potenziali clienti sono sempre circondati da una grande quantità di informazioni: catturare la loro attenzione al giorno d’oggi richiede un'immensa bravura nel mettersi nei loro panni.

In questo post ti racconterò quindi come creare contenuti efficaci per le tue campagne di marketing e come renderli interessanti per i tuoi utenti.

CONTINUA A LEGGERE

12/02/2019

Project Manager: Cosa Fa e Quali Competenze Deve Avere

di Roberto Griggio

Stai gettando le basi della tua strategia di Digital Marketing e hai sentito parlare della figura del Project Manager, così hai fatto una ricerca in rete per comprendere di che cosa si occupa e capire quale valore porterà al tuo brand.

Bene, sei atterrato nel post giusto! Mettiti comodo, ti racconterò cosa fa il Project Manager all’interno delle agenzie di digital marketing.

CONTINUA A LEGGERE

08/02/2019

Quattro Tips Per Aumentare l'Engagement Su Facebook

di Roberto Griggio

Il social media marketing si serve, per l'appunto, dei social media per generare valore per il brand. Le decisioni dei consumatori sono influenzate dalle informazioni che si trovano in rete e dal passaparola virale che si genera proprio tramite i social network.

CONTINUA A LEGGERE

06/02/2019

Content Marketing: Come Creare Testi Efficaci In Tre Passi

di Giorgia Ficotto

Il content marketing riveste un ruolo chiave all’interno della tua strategia: è funzionale a soddisfare le esigenze di ricerca di informazioni dei tuoi potenziali clienti ricorrendo alla produzione di contenuti interessanti.

Si tratta di un’attività che, condotta nel rispetto delle regole auree, facilita la crescita della brand awareness con un impatto positivo anche sulle tue vendite.

Ecco perché devi padroneggiare tre regole per creare testi efficaci.

CONTINUA A LEGGERE