Vuoi aumentare i contatti che si trasformano in clienti? Devi capire come funziona il tuo funnel di vendita. Conoscendo il tuo funnel sei in grado di tracciare con precisione il percorso dei tuoi potenziali acquirenti proponendo loro i contenuti giusti, in grado di soddisfare le loro esigenze, a seconda della fase d’acquisto in cui si trovano.
02/01/2019
Contattare Le Aziende Con Google Maps
Il tuo obiettivo è trasformare gli utenti in clienti, portandoli a suonare direttamente alla porta della tua attività. E tutte le strade che portano a te sono percorse dagli utenti utilizzando Google Maps.
Google lo sa, per questo ha rilasciato per l’app una nuova feature che ti aiuterà ad avere un ulteriore punto di contatto con i tuoi potenziali clienti. Ti spiego i dettagli nel post.
21/12/2018
Il Funnel Marketing Applicato a Casi Reali
Per funnel si intende qualsiasi attività funzionale ad accompagnare il cliente nella decisione d’acquisto. Si tratta di un sistema che conduce all’ottimizzazione dei processi poiché, un funnel organizzato in maniera efficace, attira clienti, in quantità soddisfacente per l’azienda, senza dispersione di risorse.
19/12/2018
Comunicazione Persuasiva e Nuovi Media
Comunicare per un brand è fondamentale. Per aumentare le vendite devi saper parlare con tutti i tuoi clienti, potenziali o fidelizzati. O meglio, devi instaurare un dialogoper persuaderli a compiere determinate azioni. A prescindere dai mezzi che intendi utilizzare, che sia tramite il sito web, i social network o le newsletter, in questo post ti indicherò 3 consigli utili per una comunicazione efficace.
13/12/2018
Come lanciare un Prodotto sul Mercato
Sei alle prese con la strategia di lancio del tuo nuovo prodotto: lo hai creato, sviluppato, testato, ed è ora di farlo conoscere al mercato. Ok, sei nel post giusto: ti spiegheremo come lanciare un nuovo prodotto o servizio sul mercato.
11/12/2018
I 3 Benefici di un Funnel di Vendita
Quante volte te lo sei sentito dire? Il tuo sito registra XXXX visite al mese e riesce a generare X conversioni. Raddoppia le visite e riceverai il doppio di conversioni. Questa affermazione è corretta se è presente una struttura in grado di evitare che i lead generati si disperdano.
La difficoltà del mercato web di oggi risiede più che sulla capacità di attrarre traffico utile, sulla gestione di tale traffico. La soluzione? È il funnel marketing, che comprende le attività funzionali mirate ad accompagnare l’utente nel percorso di acquisto.
06/12/2018
Come Aumentare le Vendite a Natale
Mancano poche settimane al Natale e siamo già entrati nel vivo del periodo in cui le persone hanno una maggiore propensione all’acquisto. Sia perché in questo periodo i brand mettono in atto strategie per aumentare le vendite; sia perché il clima che si respira a Natale influisce a livello emozionale sul consumatore, spingendolo a comprare.
Come fare per aumentare le vendite a Natale?
Te lo spiego in questo post.
Dalle ricerche dedicate all’utenza multicanale arrivano dati in costante crescita quindi, se vuoi aumentare le tue vendite dovrai adottare un approccio... multicanale. Vediamo di cosa si tratta.
Sei approdato su questo post perché hai iniziato a fare lead generation ed è ora di passare allo step successivo: fare innamorare i potenziali clienti del tuo brand con strategie di lead nurturing. Bene: la tua campagna ha portato contatti, ora devono essere accompagnati verso la conversione finale. Dovrai far percepire ai lead che la tua offerta è l’unica in grado di rispondere ai suoi bisogni affinché possa avere fiducia in te e diventare un cliente.
WhatApp Business è la grande novità del momento per le aziende, conosci già tutte le sue potenzialità? Magari non ancora. In questo post ho pensato di fare qualche esempio per ottimizzare la tua strategia di marketing One2One grazie a questo canale.