Blog Concorsi

Il Modo più Rapido per Aumentare la tua Brand Reputation

[fa icon="calendar'] 26-gen-2018 12.00.00 / da Roberto Griggio categoria Come Fare Brand Awareness

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Se sei un imprenditore, sai bene quanto sia importante proporre un servizio o un prodotto ottimo. A volte però il valore di ciò che offri non è sufficiente, da solo, a costruirti un brand reputation eccezionale.

Avere una buona reputazione è fondamentale, dal momento che alimenta quella che definirei una delle armi più valide del marketing: il passaparola. Vuoi aumentare la tua brand reputation e farlo in modo rapido?

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

Tipologie di Pubblicità Efficace: Come Farti Amare

[fa icon="calendar'] 14-dic-2017 12.13.00 / da Roberto Griggio categoria Come Fare Brand Awareness

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Il termine “pubblicità” spesso è sinonimo di fastidio (il pensiero va alla pubblicità che interrompe un film avvincente), di perdita di tempo (un banner che spezza la lettura di una cosa interessante online), addirittura di disturbo (una telefonata a freddo mentre sei a tavola). Per questo motivo le pubblicità oggi sono scansate e non è più facile fare pubblicità efficace ai tuoi prodotti.

Dissociare il termine pubblicità da questi momenti negativi è possibile, utilizzando gli strumenti giusti. Vediamo come farti pubblicità in modo efficace e, allo stesso tempo, farti amare.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

Idee per Eventi: il Marketing che non ti Aspetti

[fa icon="calendar'] 7-dic-2017 12.30.00 / da Roberto Griggio categoria Come Fare Brand Awareness, Farsi conoscere

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Vuoi lanciare la tua azienda e farla conoscere a livello territoriale o nazionale. Hai già pensato a un evento che possa attrarre persone del tuo settore o potenziali clienti. Se hai questo obiettivo e vuoi un'idea in più per essere originale, puoi utilizzare anche tu uno strumento che funziona già per medie e grandi aziende: un gioco. 

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

Come Farsi Conoscere e Lanciare il Tuo Prodotto

[fa icon="calendar'] 10-nov-2017 12.15.00 / da Roberto Griggio categoria concorso a premi, Come Fare Brand Awareness, Farsi conoscere

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Se hai da poco aperto una tua azienda o avviato una nuova attività saprai bene quanto è importante che le persone sappiano chi sei e che cosa fai. Rendersi riconoscibili ed essere apprezzati diventa una missione e per raggiungere l'obiettivo non ti basterà parlare della tua attività a qualcuno: dovrai avere i contenuti, la qualità e la strategia. Il concorso a premi online è uno strumento che può aiutarti.  

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

Cosa Fare per Fidelizzare i Clienti

[fa icon="calendar'] 20-ott-2017 17.58.00 / da Roberto Griggio categoria Come Fare Brand Awareness

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Con la raccolta dei contatti, il lavoro non è che solo all’inizio. Come in qualsiasi conoscenza tra due o più persone è la condivisione continua e costante che tiene in piedi un rapporto. Quando un'azienda è riuscita a ottenere dagli utenti attenzione e fiducia, deve prevedere tutta una serie strategie per riuscire a fidelizzarli a lungo termine.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

Come Pubblicizzare un Prodotto per il Lancio

[fa icon="calendar'] 6-ott-2017 18.01.00 / da Roberto Griggio categoria Come Fare Brand Awareness

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Lanciare un prodotto significa prima di tutto farlo conoscere. E per fare in modo che il tuo cliente capisca e apprezzi quello che gli stai proponendo, devi impegnarti a comunicarglielo nel modo più efficace e piacevole possibile. 

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

Pubblicizzare Azienda: Come Far Innamorare i Clienti

[fa icon="calendar'] 22-set-2017 18.00.00 / da Roberto Griggio categoria Come Fare Brand Awareness

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Il marketing in questi anni sta imponendo alle aziende una trasformazione radicale. Le aziende che funzionano hanno capito che, per vendere prodotti o servizi, bisogna saperlo comunicare. La pubblicità, con la progressiva digitalizzazione, ha sempre più un ruolo centrale. Ma ci sono tipologie di pubblicità che non funzionano più dalle quali occorre guardarsi bene! Ecco come fare pubblicità e far innamorare clienti e potenziali clienti.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

Come fare Brand Awareness e Vendere di Più

[fa icon="calendar'] 23-ago-2017 12.15.00 / da Roberto Griggio categoria Come Fare Brand Awareness

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Come mettere il tuo prodotto sulla bocca di tutti? Una volta si diceva che “non importa se bene o male, purché se ne parli”. I tempi sono decisamente cambiati. Per vendere i tuoi prodotti hai bisogno di un clima positivo intorno al tuo brand. Vediamo come ottenerlo.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]