Come Pubblicizzare un Prodotto per il Lancio

[fa icon="calendar"] 6-ott-2017 18.01.00 / da Roberto Griggio

Roberto Griggio

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Lanciare un prodotto significa prima di tutto farlo conoscere. E per fare in modo che il tuo cliente capisca e apprezzi quello che gli stai proponendo, devi impegnarti a comunicarglielo nel modo più efficace e piacevole possibile. 

Come Pubblicizzare un Prodotto per il Lancio

Siamo sempre tutti di corsa, impegnati al lavoro e in famiglia e nel poco tempo a disposizione siamo bombardati dalle pubblicità. Per questo motivo è necessario puntare sulla qualità del prodotto e sul messaggio che si vuole rivolgere ai propri clienti facendo attenzione che sia facilmente comprensibile.

Hai mai pensato che realizzare un gioco online possa aiutarti a pubblicizzare un prodotto? Se consideri che le persone tendono ad acquistare più volentieri cose con cui sono venute a contatto in maniera piacevole e divertente e se a questo aggiungiamo il successo del mondo digitale, è presto trovata la soluzione.

A seconda degli obiettivi che ti poni puoi costruire un concorso a premi online usando il format del contest, del quiz, instant win, estrazioni o test.

 

I Vantaggi di un Concorso a Premi Online

Un concorso a premi online permette alle persone di mettersi in gioco e di divertirsi. Per l’azienda, a sua volta, è un modo ideale per: 

La sua fruibilità sui vari dispositivi, da pc a cellulare, lo rende uno strumento a portata di tutti ma soprattutto si adatta bene alle esigenze aziendali e del singolo potenziale cliente.

 

Cosa Serve per Realizzare un Concorso Online

Per realizzare un concorso a premi online ci vogliono competenze specifiche e tempo. Contest, quiz, instant win sono strumenti importanti nella promozione di un prodotto e più in generale per far conoscere la tua attività, perché attraverso un sistema di domande e risposte puoi trasmettere informazioni importanti sui tuoi prodotti, le loro unicità e le ragioni per cui andrebbero preferiti ai concorrenti.

Il fai da te è possibile, a patto che non sia improvvisato: servono molte competenze non solo per la realizzazione del concorso in sé ma anche per la gestione degli errori tecnici, delle domande dei giocatori, della sponsorizzazione sui social media che sono eventi prevedibili quando organizzi un concorso a premi. Se stai pensando a una soluzione interna assicurati di avere, almeno:

  • La giusta strategia di marketing per il lancio del prodotto
  • Programmatori per lo sviluppo del software
  • Un grafico
  • Esperti privacy
  • Un social media manager

Se non hai tempo, o ti manca qualche competenza, c'è il modo di realizzare un concorso a premi online in tempi brevissimi e a costi inferiori rispetto alla media delle richieste delle agenzie.

La soluzione è affidarsi a "qualcuno" di esperto in materia. E questo qualcuno potrebbe essere una piattaforma online già predisposta, conveniente e fruibile. Un modello con cui creare infiniti concorsi personalizzati e monitorare l’andamento delle iscrizioni e i dati cliente. Sempre più aziende scelgono questa opzione.

Per sapere tutto su questa opportunità per il lancio dei tuoi prodotti, scarica subito la guida gratuita. Clicca qui sotto per ricevere la tua copia in formato PDF.

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Categorie: Come Fare Brand Awareness

Roberto Griggio

Scritto da Roberto Griggio

Marketing e applicativi per il Mobile Web Marketing e Digital Marketing sono il suo pane quotidiano; è l'esperto che trova tutto quello che serve per preservare il bene più prezioso di una azienda: I CLIENTI. Roberto è lo specialista dello sviluppo di strategie per trovare Nuovi Clienti, Migliorare le vendite sui clienti acquisiti, Aumentare i flussi di Clienti ai Punti Vendita catturando il loro interesse e accompagnandoli nelle scelte d'acquisto.