Idee per Eventi: il Marketing che non ti Aspetti

[fa icon="calendar"] 7-dic-2017 12.30.00 / da Roberto Griggio

Roberto Griggio

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Vuoi lanciare la tua azienda e farla conoscere a livello territoriale o nazionale. Hai già pensato a un evento che possa attrarre persone del tuo settore o potenziali clienti. Se hai questo obiettivo e vuoi un'idea in più per essere originale, puoi utilizzare anche tu uno strumento che funziona già per medie e grandi aziende: un gioco. 

Idee per Eventi: Fatti Conoscere di Più!

Un grande evento è la soluzione per far conoscere i tuoi prodotti o per lanciare una linea nuova, ma è tutto? Sei proprio certo che sia sufficiente?

Pensa: esattamente, quante persone puoi raggiungere con il tuo evento? A meno che tu non sia un cantante che riempie gli stadi, qualche centinaio di persone. Bene. Perché non sfruttare il tuo evento come un'opportunità e far conoscere il tuo marchio a migliaia di persone e farle parlare di te per settimane? 

Abbinare un importante evento a un gioco è l’idea in più che può farti raggiungere ottimi risultati di brand reputation a livello nazionale (o territoriale nell'area che ti interessa) nel'arco di poche settimane.

Organizzare un contest online non solo ti farà conoscere in poco tempo e in modo piacevole, ma potrai coinvolgere con più facilità i tuoi potenziali clienti, che attraverso un approccio simpatico e allettante entreranno in contatto con il tuo prodotto e potranno vincere un premio.

Se, ad esempio, parliamo di eventi consistenti in uno spettacolo (esibizione di uno youtuber o cantante famoso nel tuo centro commerciale, ad esempio), sarebbe bello mettere in palio un backstage con il cantante, oppure due biglietti gratuiti per il concerto successivo. Tutto dipende dal tipo di prodotto che proponi e quindi dal target di clienti che vuoi far avvicinare alla tua realtà. 

Ti stai chiedendo se un concorso può aumentare anche le vendite? Ecco cosa dicono le statistiche:

Il 60% dei consumatori ha acquistato online un prodotto in promozione,
e
l'80% ha partecipato a un concorso a premi.

Quindi, investire in un concorso a premi online sarà un bel vantaggio nella formazione della brand reputation della tua impresa. Anche la brand awarness (la riconoscibilità del marchio, nonché la notorietà) sarà maggiore. 

Per aiutarti a creare un concorso a premi online in modo facile esiste una piattaforma che include software e assistenza accompagnandoti per tutta la durata del concorso.

Per scoprire come realizzare nel modo migliore il tuo concorso a premi online, leggi la guida creata allo scopo di guidarti passo passo nella sua realizzazione.

Clicca qui sotto e ricevila gratuitamente in formato pdf.

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Categorie: Come Fare Brand Awareness, Farsi conoscere

Roberto Griggio

Scritto da Roberto Griggio

Marketing e applicativi per il Mobile Web Marketing e Digital Marketing sono il suo pane quotidiano; è l'esperto che trova tutto quello che serve per preservare il bene più prezioso di una azienda: I CLIENTI. Roberto è lo specialista dello sviluppo di strategie per trovare Nuovi Clienti, Migliorare le vendite sui clienti acquisiti, Aumentare i flussi di Clienti ai Punti Vendita catturando il loro interesse e accompagnandoli nelle scelte d'acquisto.