Pubblicizzare Azienda: Come Far Innamorare i Clienti

[fa icon="calendar"] 22-set-2017 18.00.00 / da Roberto Griggio

Roberto Griggio

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Il marketing in questi anni sta imponendo alle aziende una trasformazione radicale. Le aziende che funzionano hanno capito che, per vendere prodotti o servizi, bisogna saperlo comunicare. La pubblicità, con la progressiva digitalizzazione, ha sempre più un ruolo centrale. Ma ci sono tipologie di pubblicità che non funzionano più dalle quali occorre guardarsi bene! Ecco come fare pubblicità e far innamorare clienti e potenziali clienti.

Pubblicizzare Azienda

Farsi amare attraverso la pubblicità non è semplice; ti dirò di più, con la pubblicità in senso tradizionale, farsi amare è quasi impossibile. Questo perché la pubblicità nel suo senso tradizionale interrompe le persone mentre svolgono le loro attività.

  • La pubblicità in tv? Interrompe il tuo programma.
  • I volantini nella cassetta della posta? Di solito vengono buttati prima di essere letti.
  • I banner? Compaiono mentre stai leggendo un contenuto online che ti interessa.
  • Le chiamate a freddo mentre sei a tavola con la tua famiglia? È una delle “cose da evitare” nel manuale del marketing

È chiaro da questo breve elenco che fare pubblicità nel modo sbagliato non solo sarà inutile, ma anche controproducente per la reputazione del tuo brand. Essere circondato da un clima negativo, come puoi immaginare, non aiuterà i tuoi prodotti o servizi ad essere venduti. Pensare che questo clima negativo possa anche essere frutto di un investimento è veramente troppo.

Come Fare Pubblicità in Modo da Diventare Memorabile?

Con un concorso a premi online. Fai giocare chi è già in contatto con il tuo brand, fidelizzando i clienti, e ti fai conoscere da migliaia di persone in più che entreranno in contatto con il tuo prodotto o servizio in modo piacevole. Leggi questo articolo che ti dice quali sono i 5 buoni motivi per realizzare un concorso a premi.

Giocare, anche quando ci sono piccoli gadget in palio, piace a tutti: è fondamentale che il gioco sia strutturato in modo da essere fruibile da smartphone, in modo che sia possibile giocare non solo quando si è davanti a computer, ma in qualsiasi momento della giornata. I giochi che piacciono di più sono in modalità Instant Win, durano circa un mese e chi si registra può giocare ogni giorno. Metti in palio un piccolo premio e al termine un’estrazione finale, su tutti i giocatori, si estrae il vincitore del premio più importante.

Attraverso questa modalità le persone possono entrare in contatto con il tuo brand una volta al giorno per un mese in un contesto del tutto divertente.

Non finisce qui! Scopri in questa Guida quali altri vantaggi può portare alla tua azienda un concorso a premio online. Clicca qui sotto per ricevere Gratis la tua copia in versione PDF.

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Categorie: Come Fare Brand Awareness

Roberto Griggio

Scritto da Roberto Griggio

Marketing e applicativi per il Mobile Web Marketing e Digital Marketing sono il suo pane quotidiano; è l'esperto che trova tutto quello che serve per preservare il bene più prezioso di una azienda: I CLIENTI. Roberto è lo specialista dello sviluppo di strategie per trovare Nuovi Clienti, Migliorare le vendite sui clienti acquisiti, Aumentare i flussi di Clienti ai Punti Vendita catturando il loro interesse e accompagnandoli nelle scelte d'acquisto.