Il Modo più Rapido per Aumentare la tua Brand Reputation

[fa icon="calendar"] 26-gen-2018 12.00.00 / da Roberto Griggio

Roberto Griggio

Aumentare-la-tua-Brand-Reputation.jpg

Se sei un imprenditore, sai bene quanto sia importante proporre un servizio o un prodotto ottimo. A volte però il valore di ciò che offri non è sufficiente, da solo, a costruirti un brand reputation eccezionale.

Avere una buona reputazione è fondamentale, dal momento che alimenta quella che definirei una delle armi più valide del marketing: il passaparola. Vuoi aumentare la tua brand reputation e farlo in modo rapido?

“Le due cose più importanti non compaiono nel bilancio di un'impresa:
la sua reputazione ed i suoi uomini.”

HENRY FORD

 

Esiste una verità più grande? Credo proprio di no.

Per questo motivo un bravo imprenditore deve preoccuparsi di aumentare la buona reputazione del proprio brand, condizione senza la quale, insieme alla validità del prodotto/servizio offerto, per raggiungere tutti gli obiettivi che ci si propone quando si avvia un’impresa.

 

Per aumentare la tua brand reputation in modo rapido hai un alleato validissimo:  il concorso a premi.

 

Quale modo migliore per arrivare a migliaia di persone, se non attraverso un gioco a premi?

Basta con le telefonate fastidiose o pubblicità che interrompono, banner che fanno perdere tempo, email indesiderate da bloccare come spam.

Avvicinati ai tuoi contatti in maniera discreta, anzi, lascia che siano loro ad avvicinarsi a te. Lancia un concorso e fa sì che siano gli utenti a sceglierti, ad accostarsi al tuo brand, ad esserne incuriositi.

 

Giocare piace a tutti, è divertente, distoglie dallo stress quotidiano, permette di interagire online e di misurarsi. Oltretutto l’opportunità di vincere un premio in modo semplice, è allettante, coinvolge anche coloro che non hanno molto tempo libero.

 

Rifletti sul fatto che il tempo che si passa giocando è un tempo gradevole, una piccola concessione che si fa a se stessi, e la positività che deriva da questo non potrà che riflettersi sul tuo brand, in maniera tale che la tua azienda potrà veicolare i messaggi promozionali in modo discreto e accattivante.

 

Attraverso un concorso a premi il tuo prodotto o servizio sarà ricordato per aver reso piacevole una pausa caffè dal lavoro, un tratto di viaggio in treno, o qualsiasi altro momento.

 

Sarà quindi più facile che l’individuo che partecipato al tuo gioco, diventerà un potenziale cliente ben disposto verso il tuo brand.

 

Avevi mai pensato a questo modo rapido ed efficace per aumentare la tua brand reputation?

Moltissimi imprenditori ormai ne fanno uso, organizzando almeno una volta l’anno un concorso a premi online.

 

Scopri in questa Guida quali altri vantaggi comporta per la tua attività un concorso a premi online.

Clicca qui e ricevi Gratuitamente la tua copia in versione pdf da leggere quando vuoi.

  New Call-to-action

Categorie: Come Fare Brand Awareness

Roberto Griggio

Scritto da Roberto Griggio

Marketing e applicativi per il Mobile Web Marketing e Digital Marketing sono il suo pane quotidiano; è l'esperto che trova tutto quello che serve per preservare il bene più prezioso di una azienda: I CLIENTI. Roberto è lo specialista dello sviluppo di strategie per trovare Nuovi Clienti, Migliorare le vendite sui clienti acquisiti, Aumentare i flussi di Clienti ai Punti Vendita catturando il loro interesse e accompagnandoli nelle scelte d'acquisto.