Quello che Non ti Dicono sull’Acquisto Indirizzi Email

[fa icon="calendar"] 27-set-2017 12.15.00 / da Roberto Griggio

Roberto Griggio

acquisto-indirizzi-email.jpg

Accelerare il processo di ricambio del tuo database aziendale è possibile solo in due modi: uno dei due è l’acquisto di database pronti. Ma quanto funziona? E qual è l’altro metodo? Te lo svelo in questo articolo.

Sempre più aziende hanno capito l’importanza del marketing digitale e pianificano l’invio di materiale promozionale online ai contatti presenti nel proprio database. Da qui nasce l’importanza, per gli uffici marketing delle aziende, di avere un database di contatti ampio, ben organizzato e sempre aggiornato.

  • L’ampiezza del database è importante dal momento che, è chiaro a tutti, più contatti ci sono più è alto il numero di loro che diventeranno clienti o che torneranno a comprare da te.
  • L’organizzazione serve per inviare comunicazioni personalizzate, a target, ai propri contatti in modo che trovino interessanti le promozioni ricevute e siano in questo modo anche più incentivate a seguirti e ad acquistare il tuo prodotto o servizio.
  • L’aggiornamento del database è un altro pilastro del marketing: ha davvero senso continuare a mandare comunicazioni a contatti che da mesi e mesi non interagiscono e non dimostrano interesse? È possibile che queste persone abbiano avuto bisogno del tuo prodotto o servizio una sola volta, oppure che non siano più interessate perché le loro esigenze si sono modificate nel tempo. Questi contatti andrebbero via via eliminati e rimpiazzati da altri, nuovi e interessati. 

Come Avere Contatti Freschi in Breve Tempo?

Raccogliere contatti di nuovi clienti è un lavoro lungo che richiede molto lavoro online: produzione di contenuti utili, 

Soluzione 1: Comprarli

Alcune aziende optano per l'acquisto indirizzi email, investendo di centinaia di euro corrispondenti a migliaia di indirizzi da inserire direttamente all’interno del proprio archivio.

In questo caso il consiglio è di affidarsi a un’azienda che verifica e aggiorna costantemente i propri database e che li raccoglie con il consenso degli interessati. 

Soluzione 2: Giocare

C’è anche un altro metodo per accelerare i tempi e ottenere un flusso di contatti in tempi rapidi: realizzare un concorso a premi.

Attraverso un gioco puoi rigenerare il tuo database ottenere contemporaneamente un altro vantaggio molto importante per le aziende: potenziare positivamente la brand awareness.

 

Acquisto Database vs Concorsi: le Conversioni

Aspettati conversioni maggiori con il concorso a premi. Questo perché i nuovi contatti che ricevono le promozioni, successivamente al gioco, sono persone che già ti conoscono.

Attraverso un concorso ti fai conoscere da nuovi potenziali clienti interessati a ciò che hai da offrire. Se non fossero interessati al tuo brand oppure ai tuoi prodotti non si sarebbero iscritti al gioco. Attraverso un concorso a premi puoi quindi ottenere contatti di persone piacevolmente sorprese dal tuo brand che si è circondato di positività.

Puoi dire lo stesso delle email anonime? La soluzione di pianificare l'invio di promozioni a numeri sconosciuti è ad alto rischio spam.

Per scopire quali risultati puoi raggiungere e come realizzare un concorso, scarica la Gratis la Guida. Clicca qui sotto per riceverla subito in formato PDF.

Come generare contatti a basso prezzo con un concorso a premi

Categorie: Aumentare il Database di Contatti

Roberto Griggio

Scritto da Roberto Griggio

Marketing e applicativi per il Mobile Web Marketing e Digital Marketing sono il suo pane quotidiano; è l'esperto che trova tutto quello che serve per preservare il bene più prezioso di una azienda: I CLIENTI. Roberto è lo specialista dello sviluppo di strategie per trovare Nuovi Clienti, Migliorare le vendite sui clienti acquisiti, Aumentare i flussi di Clienti ai Punti Vendita catturando il loro interesse e accompagnandoli nelle scelte d'acquisto.

Come fare concorsi a premi per farsi conoscere e aumentare il database

Iscriviti al nostro blog

Articoli recenti