Riempi l’agenda del tuo Centro Estetico con l’SMS Marketing

[fa icon="calendar"] 18/01/19 12.15 / da Giorgia Ficotto

Giorgia Ficotto

Riempi l’agenda del tuo Centro Estetico con l’SMS Marketing

Hai sentito parlare di SMS Marketing per aumentare il numero dei nuovi clienti?

Ottimo. Perché in questo post ti spiegherò come aumentare il numero dei clienti del tuo centro estetico con l’SMS Marketing.

L’SMS Marketing è da sempre una efficace strategia per generare nuovi contatti, tenerli informati e dare valore alla relazione con i tuoi clienti. Gli SMS rappresentano un canale di comunicazione immediato e versatile, poiché si prestano a soddisfare differenti esigenze comunicative.

 

SMS Marketing per i centri estetici

Gli obiettivi di comunicazione di ogni campagna di SMS Marketing devono essere stabiliti a priori.

Dovrai averli ben chiari nella tua testa al fine di creare il messaggio più idoneo al raggiungimento dei tuoi obiettivi. Il canale SMS può migliorare notevolmente la percezione della tua immagine se utilizzato nel modo giusto.

Qui trovi già dei buoni consigli, ed ecco qualche altra nuova idea di SMS che potresti inviare.

 

SMS promozionali

È il caso in cui la tua campagna di SMS Marketing ha come obiettivo di comunicazione quello di mostrare ai tuoi clienti il vantaggio che deriva dall’utilizzo dei prodotti e servizi che offri. Potresti per esempio incentivare i clienti a tornare nel tuo centro estetico perché proponi uno sconto, per esempio, sui trattamenti detox da fare dopo le vacanze di Natale, durante le quali tutti esageriamo un po' con le porzioni.

In questo caso l’SMS potrebbe essere di questo tipo:

“Prenditi cura di te dopo le feste di Natale

Ti abbiamo riservato un esclusivo sconto del 30% sui trattamenti detox per il corpo.

Centro Estetico XXXX

Tel XXX

Per INFO rispondi OK”

SMS per acquisire nuovi clienti

Per trovare nuovi clienti il primo passo è dotarti di un database.

Affinché la campagna raggiunga gli obiettivi stabiliti il database dovrà avere alcune caratteristiche imprescindibili:

  • Adeguata profilazione: quindi per genere, età e soprattutto il luogo in cui i tuoi contatti vivono. Perché sarebbe inutile inviare messaggi ad un potenziale cliente che vive a 60 km dalla tua città
  • Dovrà essere in target: quindi contenere i dati di contatti che potrebbe essere realmente interessati alla tua offerta.

Per raggiungere nuovi clienti potresti promuovere degli sconti su un particolare servizio, oppure proporre una consulenza gratuita con l’acquisto di una serie di trattamenti. È il caso per esempio dei trattamenti sulla depilazione a luce pulsata.

Il testo del tuo SMS potrebbe essere:

“ESTETICA XXX

Consulenza GRATUITA sulla depilazione a luce pulsata.
Scopri la nostra offerta: SOLO PER TE fino al XXX la possibilità di costruire dei trattamenti personalizzati usufruendo di una consulenza gratuita. Fissa un appuntamento >> LINK A LANDING PAGE”.

In questo caso, oltre a fornire al potenziale cliente un incentivo per venire nel tuo centro estetico, avrai anche la possibilità di tracciare i click alla landing page per ottimizzare le campagne future.

Insomma, le modalità per acquisire nuovi clienti attraverso le strategie di SMS Marketing sono differenti, ognuna di queste ha un obiettivo specifico.

Scoprile tutte, le trovi nella guida gratuita qui sotto!

guida pratica per attirare nuovi clienti

Categorie: Mobile Marketing

Giorgia Ficotto

Scritto da Giorgia Ficotto

International development manager & SMS Marketing Specialist - Giorgia sa sempre perfettamente come attivare una strategia di business mediante l'utilizzo degli SMS. Conduce i clienti nel mondo del Mobile Advertising, offrendo la soluzione più adatta ad ogni esigenza di comunicazione o direct marketing. Grazie ad una pluriennale conoscenza del mondo Mobile e all'applicazione di tutti i "trucchi del mestiere", riesce ad ottimizzare risultati, investimenti ed il successo dei propri clienti.