AIMON - Ti aiutiamo a trovare nuovi clienti

Servizi di invio SMS da web per aziende o privati

Vantaggi dell'Autenticazione a Due Fattori con SMS OTP

[fa icon="calendar'] 23/03/21 10.30 / da Giorgia Ficotto categoria Customer Care

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Il sistema più semplice per aumentare la sicurezza degli accessi online.

Tutti abbiamo ricevuto almeno una volta una password via SMS per completare una transazione online o per registrarci su un sito web.

L’autenticazione con un SMS, ovvero l’invio di un codice OTP da ricevere sul proprio cellulare, è uno dei metodi più diffusi ed economici per rendere più sicuri i processi di registrazione, di acquisto e di accesso a dati sensibili online.

Le OTP (One Time Password) sono le password temporanee che vengono inviate via SMS ed usate per la cosiddetta Autenticazione a Due Fattori.

Il servizio SMS Bulk OTP di Aimon nasce proprio per garantire la sicurezza delle procedure aziendali in cui vengono scambiati dati sensibili.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

Come Usare gli SMS per fare Customer Care

[fa icon="calendar'] 14/12/18 12.15 / da Giorgia Ficotto categoria Come avere più clienti, Customer Care

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Fare mobile marketing utilizzando SMS consente di inviare messaggi immediati concentrati in pochi caratteri (160 per l’esattezza).

L’SMS raggiunge in modo diretto l’utente, e la possibilità di essere recepito è molto alta. Si tratta dunque di un canale strategico per instaurare una relazione importante tra brand e destinatario.

Per questo viene utilizzato all’interno delle strategie di customer care: fare assistenza tramite SMS è infatti un metodo efficace che attribuisce valore aggiunto all’esperienza di acquisto e aumenta il tasso di clienti fidelizzati.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]