Vantaggi e Svantaggi di Acquistare Indirizzi Email

[fa icon="calendar"] 19-dic-2017 12.15.00 / da Roberto Griggio

Roberto Griggio

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Viviamo nell’epoca di internet, un bravo imprenditore non può sottovalutare l’importanza del marketing digitale, inviando materiale promozionale ai contatti presenti nel proprio database.

Attenzione però: i database non sono tutti uguali, e dalla sua qualità dipende l’andamento della tua azienda. Perché? Vediamolo.

La parola base di ogni buon marketing digitale è proprio questa: database.

Il quale deve rispondere a criteri precisi:

  • Deve essere sempre aggiornato
    Non ha senso avere una lista di contatti che da tempo non interagiscono, piuttosto sarebbe opportuno eliminarli e sostituirli con nuovi, magari più interessati al tuo brand. Maggiore è lo studio che c’è dietro al tuo database, più le tue campagne otterranno risultati. 
  • Deve essere ben organizzato
    Le comunicazioni inviate devono essere personalizzate, per far sì che i contatti a cui vengono mandate le trovino interessanti. Un database organizzato permette di avere dati di profilazione dei contatti a cui inviare comunicazioni mirate.

Modi per Avere Nuovi Contatti in Breve Tempo 

Ci sono solo i due modi per procurarti nuovi indirizzi email.

1. Acquistare Indirizzi Email

Esistono aziende che vendono database già pronti. Puoi acquistare il tuo “pacchetto” di indirizzi email, iniziare a inviare messaggi pubblicitari, e sperare di trovare terreno fertile. Non devi far altro. Comodo, vero? Certamente, ma sei un imprenditore, e più alla comodità di una scelta hai necessità di pensare alla resa di ciò che fai. Anche perché la tua azienda spende soldi per comprare pacchetti di indirizzi, per cui come minimo ci si aspetta che alla fine ne tragga dei vantaggi anche - e soprattutto - economici.

Il problema sai qual è? Che gli indirizzi che vai a comprare sono a “scatola chiusa”. Ciò significa che non sai a chi appartengono, non sai se il target dei contatti sia interessato al tuo prodotto o in generale alla tua azienda.

Il rischio di andare a finire nella cartella spam è dietro l’angolo. 

 

2. Organizzare un Concorso a Premi Online 

Decidere di presentarsi ai potenziali contatti attraverso un concorso a premi, significa farsi conoscere in modo piacevole e non imporre nulla, in quanto è la persona stessa che decide di iscriversi per partecipare, lasciandoti i suoi dati.

A questo punto, quando dopo un po' di tempo gli arriverà la tua email promozionale, non sarà il messaggio di un perfetto sconosciuto, da cestinare immediatamente, ma una proposta da parte di qualcuno che già conosce, per di più attraverso un meccanismo piacevole come quello del gioco.

Sarà di certo più bendisposto nei tuoi confronti, facendo così che il numero di conversioni da contatto a cliente sia maggiore. 

Quindi non basta avere un database ampio, cosa facilmente raggiungibile attraverso l’acquisto di indirizzi email, ma anche di qualità!

Ricorda che puoi acquistare tutti gli indirizzi email che desideri,
ma un cliente non si acquista, va coinvolto!
 

Lo si guadagna con il giusto atteggiamento, la giusta campagna, sapendo come relazionarsi e suscitare quell’interesse che, solo, lo farà avvicinare a te e decidere di sceglierti.

Per scoprire i risultati che puoi raggiungere e come realizzare un concorso, scarica gratuitamente la Guida in cui abbiamo raccolto tutta la nostra esperienza. 

Clicca qui sotto per riceverla subito in formato pdf e leggerla quando vuoi.

Come generare contatti a basso prezzo con un concorso a premi

Categorie: Aumentare il Database di Contatti

Roberto Griggio

Scritto da Roberto Griggio

Marketing e applicativi per il Mobile Web Marketing e Digital Marketing sono il suo pane quotidiano; è l'esperto che trova tutto quello che serve per preservare il bene più prezioso di una azienda: I CLIENTI. Roberto è lo specialista dello sviluppo di strategie per trovare Nuovi Clienti, Migliorare le vendite sui clienti acquisiti, Aumentare i flussi di Clienti ai Punti Vendita catturando il loro interesse e accompagnandoli nelle scelte d'acquisto.

Come fare concorsi a premi per farsi conoscere e aumentare il database

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