Concorso Online con Piattaforma Pronta, Opinioni

[fa icon="calendar"] 24-gen-2018 12.02.00 / da Roberto Griggio

Roberto Griggio

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Alcune grandi aziende che decidono di realizzare concorsi a premi online si fanno assistere da un’agenzia che sviluppa per loro un concorso su misura. Sempre più imprenditori - di PMI - scelgono una piattaforma pronta che permette di bypassare tempi e ridurre il prezzo dello sviluppo del software, di progettazione del concorso, permettendo di concentrare tutte le risorse sul proprio lavoro.

Naturalmente scegliere una piattaforma pronta non è obbligatorio, c’è anche chi opta per il “faidate”.

Cosa conviene fare?

"Faidate"

Organizzare un concorso a premi da soli è possibile ma faticoso, perché il rischio di fallire è dietro l’angolo, e il danno non sarebbe solo a livello economico, ma anche (e soprattutto, aggiungerei) d’immagine.

La mia opinione di esperto è che nel mondo dei concorsi online il "faidate" è controproducente. Questo perché esistono delle norme da seguire, che, se disattese, prevedono delle multe.  La sanzione per la l’irregolarità di un concorso a premi online può arrivare fino a tre volte l’ammontare dell’imposta sul valore aggiunto dovuta al montepremi.

 

Non solo. Gli svantaggi di questa soluzione sono molti altri.

 

Infatti la procedura per realizzare un concorso da soli, tutta la burocrazia che c’è dietro, è molto impegnativa, sia in termini di tempo che di sforzi d’ingegno.

Anche una volta seguita in modo diligente tutta la procedura, gli sforzi non sono finiti.

 Infatti una volta messo online, il concorso non va avanti da sé: bisogna promuoverlo, accompagnare le persone che sono incappate in qualche errore tecnico o che hanno commesso uno sbaglio in qualche passaggio.

Leggi anche questo articolo sull'organizzazione di concorsi.

 

L’assistenza è un elemento fondamentale. Possono verificarsi tantissimi tipi di inconvenienti durante il gioco: ad esempio, un utente ha vinto ma la mail di conferma finisce nel suo spam, oppure si inceppa il computer senza essere riuscito portare a termine la giocata. Pensa alla portata del problema se a giocare sono migliaia di persone.

Quindi c’è assolutamente bisogno di creare un indirizzo email di assistenza efficiente, che nel giro di qualche ora possa risolvere i problemi degli utenti in rete.

Se ciò non avviene, la reputazione del concorso sui social scende moltissimo, si genera diffidenza e a risentirne è il brand! 

 

Ecco perché è importantissimo pianificare tutto nei minimi dettagli e poter contare sull’esperienza di un’agenzia che ha già gestito con successo dei concorsi.

 

Concorso Online su Misura 

L'unico svantaggio di un concorso online creato su misura da un'agenzia di comunicazione è il prezzo: in media è molto alto.

Come abbassarlo? 

Concorso Online con Piattaforma Pronta

In questo caso unisci tutti i vantaggi della gestione dell'agenzia (esperienza, gestione delle pratiche) al prezzo vantaggioso!

  • Guadagno di tempo da poter dedicare alla tua attività (perché le pratiche burocratiche sono già risolte)
  • Non c’è bisogno di competenze aziendali specifiche
  • Il regolamento è già pronto
  • La privacy è aggiornata
  • Risparmio di costi perché il software è già stato sviluppato
  • L’assistenza è inclusa nel prezzo

  

Per lanciare il tuo concorso online ti conviene quindi appoggiarti a una piattaforma pronta, eliminando il 100% dei problemi legati a regole, leggi, burocrazia e rischi.

  

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Categorie: concorso a premi

Roberto Griggio

Scritto da Roberto Griggio

Marketing e applicativi per il Mobile Web Marketing e Digital Marketing sono il suo pane quotidiano; è l'esperto che trova tutto quello che serve per preservare il bene più prezioso di una azienda: I CLIENTI. Roberto è lo specialista dello sviluppo di strategie per trovare Nuovi Clienti, Migliorare le vendite sui clienti acquisiti, Aumentare i flussi di Clienti ai Punti Vendita catturando il loro interesse e accompagnandoli nelle scelte d'acquisto.

Come fare concorsi a premi per farsi conoscere e aumentare il database

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