Acquisto Indirizzi Email: Cosa Aspettarsi Realmente

[fa icon="calendar"] 24-nov-2017 12.15.00 / da Roberto Griggio

Roberto Griggio

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Se sei un imprenditore sai di cosa parlo: scegliere la via più comoda non sempre porta al risultato migliore, anzi quasi mai. Per costruire il tuo successo hai dovuto lavorare sodo e devi continuamente trovare il modo di offrire qualcosa di differente, in più, che piaccia al tuo target di potenziali clienti. Moltissime aziende utilizzano le email per inviare le proprie offerte e instaurare un rapporto con le persone. Perciò oggi ti parlo di una componente fondamentale dell'email marketing: il database.

Chiunque abbia mai fatto una campagna email sa che la qualità del database di contatti è fondamentale. Un buon archivio di contatti deve essere:

  • Pulito
  • Verificato
  • Aggiornato di continuo
  • Più "caldo" possibile, ovvero deve contenere i riferimenti di persone che possono trovare interessante il tuo prodotto o servizio, diversamente difficilmente otterresti risposte.

Come Aumentare il Numero di Contatti "Caldi" al tuo Database?

  1. Inserendo i contatti di chi è già stato tuo cliente: chi ha già comprato è probabile che torni a comprare da te.
  2. Trovando nuovi contatti.

Per trovare nuovi contatti hai diverse possibilità:

  1. Fare inbound marketing 
  2. Acquistare database pronti a cui inviare campagne email
  3. Realizzare un concorso a premi

Il Concorso a Premi Online fa Aumentare il tuo Database

Organizzare un gioco online e mettere in palio un premio è la soluzione ottimale se stai cercando di far crescere il tuo database contatti VELOCEMENTE. 

Pensaci: in un momento di svago e di relax un utente partecipa a un divertente quiz online che gli permette anche di vincere qualcosa. Ma per farlo, ti lascia nominativo e recapiti. Moltiplica questo per tutte le persone che tentano e avrai la dimensione completa di come il concorso sia una fonte di contatti. Tra le altre cose, è uno strumento non invadente e più informale che darà del tuo brand un'immagine positiva.

 

Perché l'Acquisto Indirizzi Email è Svantaggioso?

Ti starai chiedendo il motivo per cui dovresti perdere tempo ed energie nell'ideare tutto questo quando esistono agenzie online per acquistare pacchetti di indirizzi con un clic.

Una corsia preferenziale che in maniera apparentemente comoda e indolore dà il medesimo risultato di un concorso a premi con l’unico onere che devi pagare un corrispettivo. E fin qui sembra tutto rose e fiori ma la realtà è diversa e potrebbe riservarti sorprese poco piacevoli.

All’acquisto di indirizzi in stock, indifferenziati e senza cognizione di causa si aggiunge il mancato consenso da parte dell'utente. Il che significa intasare la casella di posta di una persona non interessata a quello che hai da dire e il risultato è che: 

con questo metodo investi soldi senza sapere se il tuo testo promozionale ha raggiunto persone veramente a target.

Quindi, con l'acquisto di email avrai un database "freddo" e dovrai aspettarti basse percentuali di adesione alle tue campagne.

 

Perché un Concorso a Premi è Ottimale?

In un concorso a premi online è il giocatore, per primo, ad accettare di iscriversi e partecipare lasciandoti i suoi contatti. Il fatto che decida di prendere parte al contest denota che probabilmente è in qualche misura interessato al tuo prodotto o sensibile al servizio che proponi.

Questo è un utente che può diventare cliente e sarà ben disposto a ricevere le tue email promozionali, dal momento che è già entrato in contatto con il tuo brand e in modo del tutto piacevole!  

La tua strategia deve tenere conto della differenza tra un meccanismo imposto e uno scelto: una sottile linea che può farti ottenere successo o perdere la reputazione. Sii consapevole di quanto poco basta per vanificare tutto il lavoro che hai fatto e farai. Il valore non sta nell'avere tanti indirizzi acquistati che poi non puoi davvero usare ma nel creare un database contatti di qualità.

E per farlo puoi usare i concorsi a premi online!

Scopri come fare e quali risultati puoi ottenere nella Guida in cui abbiamo raccolto tutta la nostra esperienza. Clicca qui sotto per riceverla subito gratis in formato pdf.

Come generare contatti a basso prezzo con un concorso a premi 

Categorie: Aumentare il Database di Contatti

Roberto Griggio

Scritto da Roberto Griggio

Marketing e applicativi per il Mobile Web Marketing e Digital Marketing sono il suo pane quotidiano; è l'esperto che trova tutto quello che serve per preservare il bene più prezioso di una azienda: I CLIENTI. Roberto è lo specialista dello sviluppo di strategie per trovare Nuovi Clienti, Migliorare le vendite sui clienti acquisiti, Aumentare i flussi di Clienti ai Punti Vendita catturando il loro interesse e accompagnandoli nelle scelte d'acquisto.

Come fare concorsi a premi per farsi conoscere e aumentare il database

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