Come Trovare Clienti alla tua Agenzia di Viaggi

[fa icon="calendar"] 28/12/17 12.20 / da Franco Turra

Franco Turra

Come Trovare Clienti alla tua Agenzia di Viaggi

Sei titolare di un’agenzia di viaggi e stai cercando il modo migliore per aumentare i tuoi clienti? Sai bene che esistono tanti tipi di pubblicità, e ora ti stai chiedendo quale possa essere la più adatta alla tua attività. Hai mai pensato a qualcosa di diverso dai soliti volantini, cartelloni pubblicitari, spot alla radio? Seguimi, ho la strategia giusta per te. 

Oggi i metodi per cercare di ottenere l'attenzione delle persone sono molti: le pubblicità tradizionali, tutte le tipologie di pubblicità digitale, le campagne Facebook. L'ampia scelta ti mette troppi interrogativi? Ti capisco, in questo articolo ti spiego qual è la soluzione più semplice e immediata.

Spesso le soluzioni migliori sono quelle che abbiamo sotto gli occhi, basta saperle cogliere. Qual è l’oggetto che abbiamo tra le mani quasi tutto il giorno, al quale non possiamo più rinunciare?

Lo smartphone!

Allora perché non usarlo per trovare clienti? Un SMS ti consente di puntare su offerte personalizzate, di arrivare al maggior numero di persone possibili, e soprattutto, di scegliere il tuo target. 

Inutile infatti spendere soldi per un manifesto 6x3 che sarà pure sotto gli occhi di tutti, ma quanti di coloro che lo leggono sono realmente interessati a viaggiare? E, al contrario, quante persone interessate a un viaggio sono concentrate alla guida e non vedono il tuo messaggio pubblicitario?

 

Perché Utilizzare gli SMS invece degli altri Metodi?

Ecco 5 ottimi motivi per farlo: 

  • Veloce.
    Puoi raggiungere immediatamente tutte le persone che vuoi, senza dover aspettare i tempi minimi di attesa necessari per altri tipi di pubblicità (vedi ad esempio i tempi di attesa per stampare i volantini, o i manifesti).
  • Conveniente.
    Ogni sms richiede un investimento di circa 0,05 euro. Pensa a quanto puoi risparmiare rispetto ai costi della comunicazione cartacea, o di radio e tv. 
  • Targettizzabile.
    Attraverso un database aggiornato, in regola con la legge sulla privacy e altamente profilato, raggiungerai solamente le persone appassionate di viaggi, ma non solo. Potrai scegliere la zona geografica di appartenenza, vicino alla tua agenzia. Se ad esempio pubblicizzi un viaggio in pullman che parte da Roma, manderai sms ai contatti di quella zona. Con l'SMS Marketing puoi avere accesso a database di numeri di potenziali clienti a cui inviare le tue pubblicità.
  • Ideale per offerte Last Minute, promozioni e posti liberi dell’ultimo momento.
    Non è tutto. Perché non inviare attraverso l’sms informazioni sulle condizioni meteo della località da raggiungere? E ancora, orari di partenze, arrivi, offerte ad hoc per i compleanni dei tuoi nuovi o potenziali clienti? Per questo tipo di comunicazioni l'SMS Service è l'ideale.
  • Misurabile grazie al riscontro dell’efficacia.
    Saprai se la tua campagna sta avendo successo controllando semplicemente il report degli sms inviati, e questo è importantissimo per un imprenditore, che può così valutare se cambiare strategia o confermare quella attuale.

Devi inoltre sapere che hai la possibilità di personalizzare anche il mittente dell’sms con il nome della tua agenzia (leggi anche questo approfondimento su “Come inviare sms con il mittente personalizzato”) 

Insomma, trovare clienti per la tua agenzia di viaggi può essere davvero semplice, economico e veloce. 

Ora che sai come fare per trovare clienti, scarica gratuitamente la guida che ti spiega la procedura per iniziare la tua campagna di sms marketing.

Clicca qui e riceverai subito la tua copia in formato pdf da leggere quando vuoi. Guida per attirare più clienti per agenzia viaggi

Categorie: Marketing Agenzie di Viaggi

Franco Turra

Scritto da Franco Turra

SMS Marketing Specialist - Dal 1996 aiuta professionisti e imprenditori a trovare nuovi clienti, familiarizzando con il mondo dell'advertising. Si fidano di lui aziende di ogni grandezza e settore, che ha aiutato nel corso degli anni a migliorare nel business e aumentare il fatturato. Utile, pragmatico, veloce.