Come Inviare SMS con Mittente Personalizzato dal Negozio

[fa icon="calendar"] 06/12/17 12.15 / da Franco Turra

Franco Turra

Come Inviare SMS con Mittente Personalizzato dal Negozio

Anche dal tuo negozio o dalla tua attività puoi pianificare una campagna pubblicitaria con facilità, sia dal punto di vista del tempo richiesto che del metodo, che consiste nell'invio di SMS e che ti permette di verificare la sua efficacia attraverso le risposte ricevute.

Sai che esiste la possibilità di mandare sms con mittente personalizzato, in modo da non essere solo un numero telefonico che appare sullo schermo del tuo destinatario? Seguimi. 

Quando decidi di pianificare la tua campagna pubblicitaria attraverso l’invio di Sms, hai davanti due opzioni:

  1. Mandarli con un mittente non personalizzabile (pertanto apparirà solamente un numero telefonico ai tuoi potenziali clienti).
  2. Usare un mittente personalizzato, inviando il nome del tuo negozio, laboratorio, centro estetico, insomma, il tuo nome o meglio, quello della tua attività (Abbigliamento Mary, Centro Assistenza Telefoni, Palestra Fit, e così via). 
Puoi inviare campagne via Sms in modo semplice con una procedura guidata in tre step. 

Meglio usare il Mittente Personalizzato o Anonimo?

Senza ombra di dubbio, meglio utilizzare Sms con mittente personalizzato. Sono diversi i vantaggi di questa scelta:

  • Visibilità
    Mandare un sms da un numero sconosciuto non è proprio il modo migliore per approcciarsi a un potenziale cliente. 
    Presentandoti subito, invece, farai sì che il destinatario del tuo messaggio abbia immediatamente chiaro chi sei, cosa offri e l’opportunità che stai proponendo.
  • Credibilità
    Leggere il nome della tua attività renderà il tuo messaggio più attendibile, rendendo il soggetto a cui è destinato più favorevole a prestare attenzione. 
  • Risparmierai caratteri
    Presentandoti già nel mittente, non avrai bisogno di andare a intaccare i caratteri del corpo dell’sms e riservarli al tuo testo persuasivo. 
  • Memorabilità
    Sarà più facile che il tuo brand venga memorizzato dai contatti scelti, sarai tu stesso a far sì che la tua offerta si distingua da molte altre.

  

Esempi Pratici 

Ecco alcuni modelli di sms dal mittente personalizzato che potresti utilizzare per la tua campagna pubblicitaria. 

NEGOZIO MODA 

Moda italiana a prezzi OUTLET a due passi da casa tua. E al 1° acquisto una sorpresa per te. Siamo in via Roma 29 a Padova tel 012300.

 

MODA MAN

Abbigliamento uomo, ti offre il 30% di sconto sui tuoi acquisti solo fino a Dom 23 Novembre. Siamo in C.so Italia 16 Ragusa 0932683098.

 

NEW MODA

Abbigliamento uomo e donna. Continua la LIQUIDAZIONE TOTALE per rinnovo locali. SCONTI fino al 70%!!ULTIMI GIORNI!!!Padova P.zza delle Erbe 41/a.

 

TRUCCO e BEAUTY

Ti invita nel nuovo salone di Roma in Via Milano 4 tel.012300, prenota ora. Rispondi OK e riceverai un coupon sconto. Lo Staff 

 

Ora che conosci i vantaggi di inviare SMS con mittente personalizzato, non devi far altro che scegliere il testo migliore per te e partire con la tua campagna pubblicitaria. 

Scarica subito, gratuitamente, la guida che ti aiuterà a organizzare in modo semplice ed efficace la tua pubblicità attraverso gli SMS Marketing, con numerosi esempi pratici per iniziare subito.

Clicca qui e ricevi la guida direttamente sul tuo smartphone, tablet o pc.

Come Pubblicizzare un Negozio con l’SMS Marketing

Categorie: Marketing Negozio, SMS Marketing

Franco Turra

Scritto da Franco Turra

SMS Marketing Specialist - Dal 1996 aiuta professionisti e imprenditori a trovare nuovi clienti, familiarizzando con il mondo dell'advertising. Si fidano di lui aziende di ogni grandezza e settore, che ha aiutato nel corso degli anni a migliorare nel business e aumentare il fatturato. Utile, pragmatico, veloce.