SMS Marketing per Centri Estetici: 3 Obiettivi da Raggiungere

[fa icon="calendar"] 17/12/18 12.15 / da Giorgia Ficotto

Giorgia Ficotto

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Sei titolare di un centro estetico? Sei alla ricerca di una strategia che ti aiuti a far crescere le vendite?

Bene... sei sulla pagina giusta! In questo post scoprirai come raggiungere i tuoi obiettivi con una strategia che ti permetterà di arrivare agli abitanti della tua area e motivarli a venirti a trovare. L'SMS Marketing è una delle modalità facili che ti permettono questo.

Data base, dei residenti nell'area che ti interessa, a cui accedere inviando un messaggio massivo.

Il valore dell’SMS Marketing

Si tratta di una approccio che appartiene all’universo del Mobile Marketing in grado di garantire delle performance davvero soddisfacenti:

  • L’open rate è del 98%: un valore dunque più alto rispetto a quello attribuito alle mail, che si aggira attorno al 22%;
  • Il tasso di utenti che legge il messaggio a 3 minuti dalla ricezione dell’SMS è pari al 90%.

Tre obiettivi da raggiungere con l’SMS Marketing

Un alleato davvero prezioso per aumentare i clienti del tuo centro estetico, che ti consiglio per raggiungere tre obiettivi che faranno crescere le tue vendite

1 - Fidelizzare il cliente

L’SMS veicola un messaggio rapido, diretto e conciso sul dispositivo dell’interessato. Inizia a raccogliere i numeri dei tuoi clienti. Regolarizza la privacy.

Mantenere un rapporto con il cliente e invitarlo a ricordarsi del tuo centro estetico tramite l’SMS Marketing diviene dunque un’attività che deve trovare spazio nella tua comunicazione. In casi come questo è più facile e conveniente investire su chi è già tuo cliente anziché puntare sugli sconosciuti.

L’obiettivo che dovrai perseguire il questo contesto sarà quello di mantenere viva l’attenzione del cliente e offrirgli degli incentivi per soddisfare i suoi bisogni nel tuo salone di bellezza. Fallo sentire unico.

Qualche esempio?

Invia promozioni dedicate ai servizi che necessitano di applicazioni costanti e ripetute per portare benefici. È il caso dei trattamenti anticellulite.

La promozione offrirà ai clienti che hanno fatto il trattamento nei tre mesi precedenti a ripeterlo nel tuo centro estetico a fronte di un incentivo: un SMS contenete un coupon per uno sconto o la prova di un prodotto particolare e simili.

2 - Veicolare tante informazioni

L’SMS Marketing associato alla Landing Page è un ottimo strumento per comunicare tante informazioni. Per essere più incisivo usa foto, grafiche, spiegazioni, video.

Ad esempio, hai la necessità di spiegare alla clientela le funzionalità e i benefici di un nuovo macchinario per l’epilazione laser?

In questo caso la tua strategia prevederà l’invio di SMS a un database di contatti profilati sulla base delle tue esigenze, con un copy persuasivo funzionale a invitare l’utente a cliccare sul link, che lo farà atterrare su una specifica pagina d'atterraggio. Una volta dichiaratosi interessato cliccando sulla call-to-action, lo chiamarai per dargli un appuntamento.

3 - Raggiungere utenti in target

La profilazione è fondamentale.

Sparare messaggi nel mucchio porta ad una dispersione di risorse in termini di tempo ed economici. Il database profilato consente invece di raggiungere un target davvero interessato ai tuoi servizi.

Un esempio?

Inviare SMS che veicolano una promozione su uno smalto permanente ad un target maschile è un grave errore.

Altro punto a tuo vantaggio sarà l’accesso ad un database in regola con le normative vigenti sulla privacy.

L’attivazione di campagne di SMS Marketing ti consentirà di fidelizzare, comunicare in modo efficace e raggiungere utenti interessati.

Insomma, di incrementare la vendita dei tuoi servizi. Scarica la guida: ti aiuterà a e far crescere il tuo centro estetico.

guida pratica per attirare nuovi clienti

Categorie: Come avere più clienti, SMS Marketing, Marketing Estetista

Giorgia Ficotto

Scritto da Giorgia Ficotto

International development manager & SMS Marketing Specialist - Giorgia sa sempre perfettamente come attivare una strategia di business mediante l'utilizzo degli SMS. Conduce i clienti nel mondo del Mobile Advertising, offrendo la soluzione più adatta ad ogni esigenza di comunicazione o direct marketing. Grazie ad una pluriennale conoscenza del mondo Mobile e all'applicazione di tutti i "trucchi del mestiere", riesce ad ottimizzare risultati, investimenti ed il successo dei propri clienti.