Il Metodo che Trova Nuovi Clienti per il tuo Studio Medico

[fa icon="calendar"] 30/01/18 12.15 / da Franco Turra

Franco Turra

Il Metodo che Trova Nuovi Clienti per il tuo Studio Medico

Se sei un medico e hai uno studio privato, non solo devi essere un bravo specialista e svolgere con professionalità e competenza il tuo lavoro, oggi devi essere anche un bravo imprenditore.

Sì, perché, anche se la tua attività è fondamentale per tutti, oggi la concorrenza degli studi privati è tanta e il tuo studio medico è pur sempre un’impresa, e come tale deve ottenere degli utili, avere visibilità e richiede sempre nuovi clienti. Vuoi sapere come raggiungere tutto questo? 

Trova Nuovi Clienti per lo Studio Medico

Se bastasse la bravura, la professionalità, l’empatia, non avresti bisogno certamente di farti pubblicità, come medico. Il problema è che per conoscere le tue qualità di ottimo medico, le persone devono diventare tuoi pazienti e clienti. Il passaparola una volta poteva essere sufficiente, ma oggi il moltiplicarsi di studi e cliniche private ha determinato una tale concorrenza che diventa obbligatorio un sistema di marketing efficace per trovare nuovi clienti per il tuo studio medico.

I metodi tradizionali li conosciamo:

  • volantini,
  • manifesti,
  • pubblicità alla radio,
  • banner sul web,
  • spazi sulla carta stampata.

Il fatto è che ognuno di questi tipi di marketing richiede, oltre che un certo tipo di investimento economico, dei tempi da rispettare.

Tempi per la realizzazione della campagna pubblicitaria (pensa alla stampa dei manifesti o dei volantini, lo studio della grafica, del messaggio da mandare in radio) e tempi per verificare il buon andamento o meno della stessa. Soprattutto, però, non hai la certezza del riscontro immediato di quanto il tuo messaggio pubblicitario stia dando buoni frutti.

Non puoi sapere se il paziente che varca la soglia del tuo studio lo fa dopo aver letto il volantino o perché magari il suo vicino di casa gli ha consigliato te come ottimo specialista.

Per ovviare a tutto ciò potrebbe venirti in aiuto l’Sms Marketing.

Rifletti: chi dei tuoi attuali pazienti usa un cellulare?

Tutti!

Dal giovane all’anziano, dalla mamma alla nonna: tutti ne hanno almeno uno!

Perché non pensare di inviare degli sms personalizzati, nei quali il tuo studio non appaia come una fredda impresa che cerca solo di aumentare il suo fatturato, ma un ambiente sereno dove farsi aiutare e trovare professionisti capaci che si prendono cura della salute dei loro pazienti?

Attraverso l’Sms Marketing hai a disposizione un database altamente profilato, potrai scegliere il target di persone a cui inviare il tuo messaggio, i base al sesso, all’età, alla zona geografica di appartenenza, agli stili di vita e tanto altro.

Puoi decidere di studiare promozioni mirate proprio in base al target di coloro a cui destinerai il messaggio; ad esempio: scegliendo utenti dai 55 anni in su, potresti inviare offerte sulla prevenzione di malattie legate all’invecchiamento.

 

Non è tutto!

L’sms per essere ricevuto non richiede alcuna connessione a internet, secondo tutte le statistiche viene letto dopo circa due minuti dalla ricezione, e ogni messaggio ti costa circa 0,05 euro.

Tantissimi professionisti nel tuo settore hanno scelto di intraprendere una campagna di Sms Marketing sperimentando un aumento non indifferente del numero dei propri clienti. 

 

Ora che sai come fare, scarica gratuitamente la guida in cui troverai la spiegazione di come strutturare la tua campagna, con tanti esempi pratici e suggerimenti per creare i messaggi più efficaci.

Clicca qui sotto e scarica il file in formato pdf da leggere quando vuoi.

guida pratica per attirare pazienti

Categorie: Marketing Studio Medico e Studio Odontoiatrico

Franco Turra

Scritto da Franco Turra

SMS Marketing Specialist - Dal 1996 aiuta professionisti e imprenditori a trovare nuovi clienti, familiarizzando con il mondo dell'advertising. Si fidano di lui aziende di ogni grandezza e settore, che ha aiutato nel corso degli anni a migliorare nel business e aumentare il fatturato. Utile, pragmatico, veloce.