Gestione Concorsi a Premi Facile: la Guida Completa

[fa icon="calendar"] 20-giu-2017 12.15.00 / da Roberto Griggio

Roberto Griggio

massimo-risultato.jpg

I concorsi a premi online possono essere veramente interessanti per l'ufficio marketing di un'azienda. Ma come gestirli in modo facile, evitando di appesantire il lavoro di tutto il team? In questo articolo ti spieghiamo qual è la soluzione in assoluto più facile per la gestione concorsi a premi sul web.

Il modo più conveniente per la gestione concorsi a premi online è l'acquisto di una piattaforma pronta, da personalizzare e mandare online in breve tempo. 

Una piattaforma pronta presenta una serie di vantaggi molto interessante:

  • È possibile personalizzare gli elementi sufficienti a promuovere la riconoscibilità del brand
  • Si possono monitorare costantemente l’andamento delle iscrizioni e il gioco
  • Si possono raccogliere e gestire i dati che gli iscritti forniscono per giocare
  • Si possono effettuare le estrazioni
  • Si risparmia tempo nella gestione delle pratiche burocratiche
  • L’assistenza tecnica è garantita
  • Il regolamento è già pronto 
  • Non c'è dispendio di tempo per le pratiche burocratiche
  • L'investimento economico è più conveniente rispetto a quello di un concorso creato su misura

Cosa ti Serve per Fare Tutto da Solo

1.Competenze

Se stai pensando di organizzare tutto internamente alla tua azienda, sfruttando l'ufficio marketing, devi seguire una procedura un po’ complessa che prevede diversi step sotto il profilo burocratico: ecco quali.

  • Comunicazione di svolgimento
  • Regolamento
  • Dichiarazione sostitutiva di atto notorio
  • Documento originale di cauzione prestata a garanzia dei premi promessi
  • I termini e i riferimenti territoriali

2. Professionisti

Oltre alle questioni burocratiche ti dovrai occupare di gestire tutti gli aspetti pratici.

Ti serviranno infatti diversi professionisti competenti per progettare il software, quindi ingegneri programmatori in grado anche di gestire anche l’assistenza per tutta la durata online del gioco; avrai bisogno anche di esperti di privacy per gestire il regolamento e il trattamento dei dati personali; e ultimo ma non per importanza, dovrai avere un bravo grafico a disposizione per creare da zero visual e animazioni necessari a garantire l’attrattività del concorso.

Insomma realizzare un concorso a premi da soli è un progetto difficile e impegnativo persino per le agenzie di comunicazione!

L'acquisto di una piattaforma pronta e personalizzabile rappresenta certamente il modo più facile per gestire un concorso online! 

Grazie all'acquisto potrai guadagnare molto tempo da dedicare alle tue attività principali, non dovrai preoccuparti della gestione del concorso e soprattutto potrai goderti i risultati dell'investimento: aumento della notorietà del tuo marchio e aumento dei contatti da passare ai commerciali.

In questo modo dovrai solo concentrarti su come utilizzare tutti i nuovi contatti che avrai a disposizione.

Con un concorso nazionale realizzato con lo stesso software, della durata di un mese, l'azienda promotrice ha ottenuto  oltre 9mila iscrizioni e migliaia di nuovi contatti da nutrire con i propri contenuti secondo la strategia di marketing.

Per sapere tutto sui concorsi, sui risultati che puoi ottenere grazie a un gioco, e su come funziona la migliore piattaforma pronta, scarica subito Gratis questa Guida. Clicca qui sotto e la riceverai in formato PDF per computer, smartphone e tablet.  New Call-to-action

Categorie: concorso a premi

Roberto Griggio

Scritto da Roberto Griggio

Marketing e applicativi per il Mobile Web Marketing e Digital Marketing sono il suo pane quotidiano; è l'esperto che trova tutto quello che serve per preservare il bene più prezioso di una azienda: I CLIENTI. Roberto è lo specialista dello sviluppo di strategie per trovare Nuovi Clienti, Migliorare le vendite sui clienti acquisiti, Aumentare i flussi di Clienti ai Punti Vendita catturando il loro interesse e accompagnandoli nelle scelte d'acquisto.