Come Realizzare Concorsi Online in Modo Veloce

[fa icon="calendar"] 28-lug-2017 18.00.00 / da Roberto Griggio

Roberto Griggio

ottimizza-i-tempi.jpg

Hai capito che la realizzazione di un concorso può essere la spinta giusta al tuo marketing ma non sai da dove cominciare? Ecco una guida alle cose da fare per raggiungere i tuoi obiettivi.

Come Realizzare Concorsi Online in Modo Veloce

L’organizzazione di concorsi online risente dei tempi della burocrazia, perché anche nel caso dell’uso di internet, ci sono alcune regole da rispettare. Eccole:

  1. Realizzare un regolamento
  2. Dichiarazione sostitutiva di atto notorio
  3. Dichiarazione originale di cauzione prestata a garanzia dei premi promessi
  4. Comunicazione al Ministero
  5. Verbale di chiusura del concorso al termine del gioco, per poter richiedere indietro la cauzione

Tutte queste pratiche richiedono esperienza e soprattutto tempo da dedicare. Chi fa un concorso per la prima volta rischia di perdere molto tempo per preparare tutta questa documentazione in modo conforme a quanto richiesto dalle norme di legge. Una burocrazia che non è impossibile da affrontare, ma è piuttosto macchinosa. 

Se l'esigenza è quella di accelerare i tempi per realizzare in poco tempo un buon concorso, è il caso di trovare un'altra soluzione.

Come Accelerare la Procedura?

Il consiglio è quello di affidarsi a una piattaforma pronta che include anche la gestione burocratica di tutte le pratiche necessarie.

In questo modo potrai dedicarti alla tua azienda senza distogliere attenzione o personale dagli impegni professionali, potendo contare su un prodotto di qualità e sull’assistenza.

Una buona piattaforma pronta comprende:

  • Regolamento
  • Gestione delle pratiche
  • Comunicazioni al Ministero
  • Il software
  • L’assistenza software per tutta la durata del gioco e per le eventuali estrazioni
  • Possibilità di personalizzazione grafica del concorso con i temi grafici del brand

L'ulteriore vantaggio in termini di tempo è che una piattaforma pronta non richiede tempo per lo sviluppo del software di gioco. Infatti, normalmente il software prevede una progettazione e uno sviluppo, potendo contare sia su ingegneri informatici sia su un grafico o web designer per la personalizzazione grafica.

La piattaforma è sì personalizzabile, ma il software è già pronto quindi i tempi si riducono moltissimo tra l'acquisto e il lancio online del concorso.

Per sapere come realizzare concorsi a premi online abbiamo realizzato una Guida che puoi scaricare Gratis. Clicca qui sotto per ricevere subito il PDF da leggere quando vuoi.

New Call-to-action

Categorie: concorso a premi

Roberto Griggio

Scritto da Roberto Griggio

Marketing e applicativi per il Mobile Web Marketing e Digital Marketing sono il suo pane quotidiano; è l'esperto che trova tutto quello che serve per preservare il bene più prezioso di una azienda: I CLIENTI. Roberto è lo specialista dello sviluppo di strategie per trovare Nuovi Clienti, Migliorare le vendite sui clienti acquisiti, Aumentare i flussi di Clienti ai Punti Vendita catturando il loro interesse e accompagnandoli nelle scelte d'acquisto.