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Come fare SMS Marketing: la Guida Pratica

[fa icon="calendar"] 16/01/18 18.05 / da Franco Turra

Franco Turra

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Molti imprenditori si sono già resi conto dell’efficacia dell’Sms Marketing, uno strumento ai cui costi piccoli corrispondono potenzialità grandi, in grado di far ingranare la giusta marcia alla tua attività. 

Come realizzare il messaggio perfetto, come far decollare la tua campagna marketing sotto forma di SMS? Seguimi e vediamo insieme la guida pratica per capire come si fa e come ottenere buoni risultati dalle tue campagne.

La Guida Pratica all'SMS Marketing

I 4 step per realizzare la perfetta campagna di SMS Marketing. 

  1. Scegli il genere del tuo target
    Questo è il primo passo per iniziare. A chi voglio inviare il mio messaggio? Per deciderlo pensa alla tua clientela: uomini, donne, o entrambi? Inizi così a profilare la tua campagna.
  2. Selezione l'età
    Qual è la fascia d'età dei tuoi clienti? Ne vuoi di più giovani? Di più maturi? Ti rivolgi a famiglie? Rispondendo a questa domanda concludi il secondo step della campagna di SMS Marketing selezionando la fascia d'età che può andare dai 18 ai 65 anni.
  3. Zona geografica di riferimento
    Seleziona la zona in cui verrà spedito il tuo SMS promozionale. Pensa al raggio d'azione con cui cerchi nuovi clienti: tutto il territorio nazionale? La tua provincia? 60 chilmetri o il raggio della tua città? 
    Il più è fatto, ora:
  4. Visualizza e controlla il riepilogo e scegli quanti SMS inviare
    Il bello di questa strategia di marketing è che sei tu a decidere quanti SMS inviare e, di conseguenza, quanto investire.

A questo punto non ti resta che scrivere il tuo testo. La sfida che hai davanti è quella di essere sufficientemente convincente da far ottenere al tuo messaggio un fascino tale da spingere le persone a diventare tue clienti o fare una prenotazione. Ti stai chiedendo come fare? Continua a leggere.

 

5 Consigli per Scrivere il tuo Testo Persuasivo 

Bisogna riuscire a essere persuasivi in 150 caratteri. Come? 

  • Confeziona una buona offerta
    Se vuoi nuovi clienti la prima regola è prenderli per la gola con un'ottima offerta: uno sconto, un omaggio, un benefit riservato a loro.
  • Utilizza i messaggi con mittente personalizzato per metterti in evidenza
    Se il nome della tua attività è già abbastanza famoso in città, mettilo in maiuscolo all’inizio del testo oppure scegli il messaggi con mittente personalizzato.
  • Inserisci i tuoi contatti
    Non dimenticare mai di inserire i riferimenti telefonici per prenotare, il link alla tua pagina Facebook e il link al tuo sito web se ce l'hai.
  • Utilizza la risposta interattiva
    Invita le persone ad approfittare subito della tua offerta (meglio se limitata) attraverso la risposta Ok, o Sì, per esempèio: "Rispondi Sì per avere lo sconto 30%".
  • Utilizza delle leve psicologiche
    Per esempio l'offerta limitata, evidenziando la scaristà dell'opportunità. Questo meccanismo di solito è efficace per ottenere subito risultati.

 

Abbiamo realizzato una Guida con gli esempi più performanti, che puoi applicare subito alle tue campagne. Scarica Gratuitamente la tua copia in cui trovi molti esempi pratici a cui ispirarti per creare il tuo testo persuasivo.

Clicca qui e scaricala in formato pdf da leggere quando vuoi.

Guida Gratuita Come Trovare Nuovi Clienti

Categorie: Come avere più clienti

Franco Turra

Scritto da Franco Turra

SMS Marketing Specialist - Dal 1996 aiuta professionisti e imprenditori a trovare nuovi clienti, familiarizzando con il mondo dell'advertising. Si fidano di lui aziende di ogni grandezza e settore, che ha aiutato nel corso degli anni a migliorare nel business e aumentare il fatturato. Utile, pragmatico, veloce.