3 Esempi Efficaci di Marketing Assicurativo

[fa icon="calendar"] 13/04/17 12.30 / da Erica Mazzonetto

Erica Mazzonetto

3 Esempi Efficaci di Marketing Assicurativo

Raggiungere nuove persone per fare nuovi contratti: l’obiettivo è chiaro. Il modo per arrivarci si chiama marketing. Sempre più professionisti stanno diventando dei veri esperti della comunicazione per raggiungere i potenziali clienti sul web, sullo smartphone o attraverso la pubblicità tradizionale. In questo articolo ti spiegherò come fare una buona strategia di marketing assicurativo per la tua attività.

Marketing Veloce ed Efficace

Il tuo obiettivo è proporre nuove polizze dedicate a professionisti, capifamiglia, proprietari di auto, sportivi? Devi rivolgerti a loro, andando a cercarli nei posti (virtualmente parlando) che loro frequentano più spesso. Non sarai sorpreso di sapere che gli smartphone sono l’oggetto più vicino al tuo target di clienti. 

Ti spiego subito perché dovresti utilizzare l’SMS Marketing per la tua attività. 

Con gli SMS:

  • Puoi raggiungere tutti: il 97% della popolazione italiana usa gli sms
  • Arrivi al 98% delle persone a cui invii la pubblicità, entro 2 minuti dalla spedizione del messaggio
  • Eviti di essere catalogato come spam
  • Non hai bisogno di avere un database tuo in partenza perché non devi telefonare a freddo
  • Eviti il rischio che i tuoi volantini siano gettati nella spazzatura ancor prima di essere letti

Ti Servono Altri Dati?

Secondo le statistiche dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service Doxa l’SMS resta una piattaforma efficace e soprattutto in crescita. Si calcola che in Italia vengano spediti 25 miliardi di SMS l’anno.

infografica sms marketing 3 Esempi Efficaci di Marketing Assicurativo.png

Esempi Efficaci di Marketing Assicurativo

Il punto focale è, ora, come organizzare una buona campagna di marketing. Ecco 3 suggerimenti pratici di testi che funzionano nel campo assicurativo. 

  1. Offri informazioni utili
    “Negli ultimi 6 mesi i furti in casa sono cresciuti del 32%. Metti al sicuro i tuoi familiari e i tuoi beni, vieni subito al CENTRO ASSICURAZIONE di via Torino per tutte le info. Prenota la consulenza al numero…”.
  2. Limita il tempo per aderire all'offerta
    “ASSICURAZIONE ROSSI promuove i 3 giorni della sicurezza in casa. Vieni a scoprire tutti i prodotti anti-furto. Rispondi OK per avere il codice sconto del 30% sulla polizza”.
  3. Offri una consulenza aggiuntiva
    “Un unico premio per assicurare mutuo, casa, famiglia e cane. Prenota la tua consulenza gratuita oggi al CENTRO ASSICURAZIONI, numero 012345…”.

 

A Chi Inviare i Messaggi?

Utilizzando il servizio SMS Marketing di Aimon puoi spedire messaggi di questo tipo a database di numeri che tu non conosci, quindi che non sono ancora tuoi clienti, e programmare invii restringendo il campo. Per esempio puoi selezionare persone della tua provincia in un raggio di 70 km dal tuo ufficio. 

Scopri come fare, passo per passo, ad acciare le tue campagne pubblicitarie via SMS: trovi tutte le indicazioni in questa Guida Gratuita. Clicca qui sotto e riceverai la tua copia in formato PDF per computer, smartphone e tablet.

Guida gratuita SMS marketing assicurazioni

Categorie: Marketing Assicurazioni

Erica Mazzonetto

Scritto da Erica Mazzonetto

Responsabile Grafica & SMS Marketing Specialist - Con un passato nella grande distribuzione e nel settore assicurativo, Erica ha sviluppato un’enorme conoscenza del mercato al dettaglio e riesce a consigliare al meglio tutte le aziende che vogliono trovare nuovi clienti con nuove strategie di marketing in tutta Italia. La creatività è la chiave del successo aziendale, questo la contraddistingue da tutti i suoi colleghi. Precisa, creativa, fuori dagli schemi.