Vuoi Promuovere Il Tuo Negozio? Affidati Al Mobile Marketing

[fa icon="calendar"] 13/02/19 12.15 / da Giorgia Ficotto

Giorgia Ficotto

Vuoi Promuovere Il Tuo Negozio? Affidati Al Mobile Marketing

Hai aperto un’attività commerciale tutta tua e sei alla ricerca di informazioni su come promuoverla. Il digital sicuramente offre numerose opportunità in questo senso, e cercando su Google se ne trovano davvero tante.

Ebbene, sono così tante che il rischio di sceglierne una poco appropriata per il tuo business è alto.

Niente paura, ti aiuterò a fare chiarezza: scorri con calma questo testo, troverai tutte le indicazioni su come promuovere il tuo negozio grazie al Mobile Marketing.

Perché scegliere il mobile marketing?

Perché i dati parlano chiaro: il numero delle persone che usa i dispositivi mobili è in costante crescita.

Il 65% della gente trascorre il proprio tempo sul mobile e il 66% controlla lo smartphone più di cinquanta volte al giorno.

Insomma, lo smartphone è diventato la finestra attraverso cui la totalità (o quasi) degli italiani osserva il mondo e si informa.

Le strategie di Mobile Marketing consentono di raggiungere il tuo target a prescindere dal luogo in cui le persone si trovino ed in qualsiasi momento della giornata, accorciando le distanze tra utente e brand, con maggiori possibilità di incrementare le vendite.

Hai la possibilità di veicolare messaggi sugli smartphone del tuo target utilizzando diverse modalità:

  1. Geo-localizzazione;
  2. Pubblicità;
  3. Social.

Nel tuo caso, per promuovere il negozio presso una audience locale, ti consiglio di attivare campagne di SMS Marketing e Facebook Ads.

Esempi di Strategie 

Ipotizziamo che ti occupi di PET care e la tua attività sia in fase di avvio, il tuo negozio ha quindi un immediato bisogno di visibilità.

Potrai creare una campagna Marketing SMS da destinare ad un database profilato e quindi, davvero interessato.  Nel caso in esempio ti rivolgerai ad utenti che abitano a 20-30 km dal tuo punto vendita.

L'SMS potrà veicolare l'invito ad un evento che si terrà nel tuo negozio: un veterinario parlerà della differenza tra un tipo di alimentazione ed un'altra, ed i partecipanti avranno inoltre diritto ad una visita gratuita da parte del veterinario.

In questo caso la valutazione dello stato di salute del loro animale, a cui sono molto legati, sarà un incentivo valido per l' utente per venire a trovarti, ed inoltre attirerai la loro attenzione trattando tematiche interessanti durante l’incontro.

Come fai a saperlo?

Oltre alla campagna di SMS marketing avrai acceso delle Ads su Facebook: utile per profilare in modo dettagliato la tua audience.

Il tuo post sponsorizzato sull’ evento potrà essere destinato ad un target di questo tipo:

  • uomo-donna,
  • dai 18 ai 60 anni,
  • residente a 20/30 km dalla tua attività,
  • interessato al benessere del proprio PET.

Per questo obiettivo, il piano editoriale della tua Pagina Facebook aziendale sarà focalizzato sull ’evento: posterai per esempio informazioni sul modo per raggiungere il negozio, gli orari, i dettagli sull’ intervento del veterinario e i prodotti/servizi che offri. 

Ora hai le idee più chiare su come promuovere il tuo negozio. Per avere un quadro completo su come acquisire nuovi clienti scarica la guida!

Come Pubblicizzare un Negozio con l’SMS Marketing

Categorie: Marketing Negozio

Giorgia Ficotto

Scritto da Giorgia Ficotto

International development manager & SMS Marketing Specialist - Giorgia sa sempre perfettamente come attivare una strategia di business mediante l'utilizzo degli SMS. Conduce i clienti nel mondo del Mobile Advertising, offrendo la soluzione più adatta ad ogni esigenza di comunicazione o direct marketing. Grazie ad una pluriennale conoscenza del mondo Mobile e all'applicazione di tutti i "trucchi del mestiere", riesce ad ottimizzare risultati, investimenti ed il successo dei propri clienti.