Vuoi Promuovere Il Tuo Negozio? Affidati Al Mobile Marketing

[fa icon="calendar"] 13/02/19 12.15 / da Giorgia Ficotto

Giorgia Ficotto

Vuoi Promuovere Il Tuo Negozio? Affidati Al Mobile Marketing

Hai aperto un’attività commerciale tutta tua e sei alla ricerca di informazioni sulle modalità per promuoverla. Hai sentito dire che il digital offre numerose opportunità in questo senso, così hai cercato su Google e ne hai trovate tantissime.

Ebbene sì, sono talmente tante che il rischio di sceglierne una poco appropriata per il tuo business è alto.

Niente paura, ti aiuterò a fare chiarezza: scorri con calma questo testo, troverai tutte le indicazioni su come promuovere il tuo negozio grazie al Mobile Marketing.

Perché usare il mobile marketing per promuovere la tua azienda?

Perché i dati parlano chiaro: il numero delle persone che usa i dispositivi mobili è in costante crescita.

Il 65% della gente spende il proprio tempo sul mobile e il 66% controlla lo smartphone più di cinquanta volte al giorno.

Insomma, lo smartphone è divenuto la finestra attraverso cui la quasi totalità degli italiani osserva il mondo e si informa.

Le strategie di Mobile Marketing consentono di raggiungere il tuo target a prescindere dal luogo in cui si trova e in qualsiasi momento della giornata, accorciando le distanze tra utente e brand.

Potresti veicolare messaggi sugli smartphone del tuo target utilizzando diverse modalità:

  1. Geolocalizzaione,
  2. Ads
  3. e Social.

Nel tuo caso, per promuovere il negozio presso una audience locale, ti consiglio di attivare campagne di SMS Marketing e Facebook Ads.

Esempi di strategie mobile per promuovere il tuo negozio

Il negozio ha bisogno di visibilità. Mettiamo il caso che ti occupi di PET care e la tua attività sia in fase di avvio.

La modalità più idonea per raggiungere nuovi clienti è l'attivazione di una campagna di SMS: potrai creare così messaggi da destinare ad un database profilato e quindi, realmente interessato.  Nel caso specifico ti rivolgerai ad utenti che abitano a 20-30 km dal tuo punto vendita.

L'SMS veicolerà l'invito ad un evento che si terrà nel tuo negozio: un veterinario parlerà della differenza tra un tipo di alimentazione ed un'altra e i partecipanti avranno diritto ad una visita gratuita da parte del veterinario.

La valutazione dello stato di salute del tuo cane fatta dal veterinario sarà un incentivo per il tuo utente. Quest'ultimo ha tutto l’interesse a venire a trovarti poiché possiede un animale domestico ed è interessato alle tematiche che tratterai durante l’incontro.

Come fai a saperlo?

Parallelamente alla campagna di SMS marketing avrai acceso delle Ads su Facebook: in questo modo avrai modo di profilare in modo completo la tua audience.

Il tuo post sponsorizzato sull’evento sarà destinato a un target di questo tipo:

  • uomo-donna,
  • dai 18 ai 60 anni,
  • residente a 20/30 km dalla tua attività,
  • interessato al benessere del proprio PET.

Naturalmente il piano editoriale della tua Pagina Facebook aziendale sarà focalizzato sull’evento: potrai postare per esempio informazioni sul modo per raggiungere il negozio, gli orari, i dettagli sull’intervento del veterinario e i prodotti/servizi che offri. 

Ora hai le idee più chiare su come promuovere il tuo negozio. Per avere un quadro completo su come acquisire nuovi clienti scarica la guida!

Come Pubblicizzare un Negozio con l’SMS Marketing

Categorie: Marketing Negozio

Giorgia Ficotto

Scritto da Giorgia Ficotto

International development manager & SMS Marketing Specialist - Giorgia sa sempre perfettamente come attivare una strategia di business mediante l'utilizzo degli SMS. Conduce i clienti nel mondo del Mobile Advertising, offrendo la soluzione più adatta ad ogni esigenza di comunicazione o direct marketing. Grazie ad una pluriennale conoscenza del mondo Mobile e all'applicazione di tutti i "trucchi del mestiere", riesce ad ottimizzare risultati, investimenti ed il successo dei propri clienti.