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Trova Nuovi Clienti per i tuoi Corsi di Formazione

[fa icon="calendar"] 31/01/18 12.10 / da Franco Turra

Franco Turra

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Offri corsi di formazione qualitativamente ottimi, interessanti, ma il numero degli iscritti non è mai quello che ti aspettavi? Eppure i corsi sono un'appetibile opportunità di aggiornamento per le persone che cercano lavoro. 

Vediamo come trovare nuovi clienti per i tuoi corsi.

Una delle sfide maggiori per chi decide di avviare un corso di formazione o lanciare un nuovo prodotto, oggi, è quella di pubblicizzarlo nel modo giustoCosa significa "nel modo giusto"? Che ci sono molti modi per pubblicizzare un evento, un corso o un prodotto, ed è necessario per gli imprenditori, oggi, sapersi orientare tra le varie forme di marketing.

La concorrenza tra agenzie di formazione è tanta, e occorre trovare il canale giusto per arrivare a tutti quegli individui potenzialmente interessati a ciò che offri.

I canali di marketing sono diversi e ti permettono di raggiungere diversi obiettivi, vediamoli insieme.

 

Internet

Sito web e lead generation sono le parole "magiche" del momento. 

Il problema è duplice:

  1. Innanzitutto, bisogna sperlo fare e ciò richiede competenze molto specifiche sia tecniche, per la realizzazione di un buon sito, sia strategiche per il marketing.
  2. Per valutare una campagna di web-marketing ci vuole almeno un anno, per cui si parla di tempi lunghi, costi abbastanza sostenuti e riscontri dell’efficacia non immediati.

 

Volantini

Oltre ai costi per progettare il testo, la grafica, la stampa, i tempi necessari per la realizzazione e quelli per la distribuzione. Inoltre, il problema è: sei assolutamente certo che tra i destinatari dei tuoi volantini ci siano persone a cui il tuo corso potrebbe interessare?

Spesso i volantini non vengono nemmeno guardati (hai presente le cassettine per la pubblicità nei condomini?) e questo investimento potrebbe rivelarsi a fondo perduto senza generare un ritorno.

 

Pubblicità in Radio o TV

Qui i costi sono più alti, e si ripropone lo stesso problema di cui sopra: quanti tra coloro che ascolteranno il tuo promo o vedranno il tuo spot tv penseranno: “questo corso fa proprio al caso mio!”? Il discorso è sempre lo stesso: è come gettare una rete in mezzo al mare e sperare di tirar su qualcosa.

Leggi anche questo approfondimento che mette a confronto gli spot Tv con altre tiologie di marketing.

 

Trova Nuovi Clienti con Sms Marketing

Questa tipologia di marketing è stata provata con successo da oltre 3mila imprenditori ed è, soprattutto, facile.

Attraverso l’Sms Marketing puoi avere accesso a un database di contatti profilati dove trovare il tuo target, scegliendo accuratamente la tipologia di persone a cui inviare il messaggio.

Ti basta solo individuare il target adatto a ciò che offri: seleziona fasce d'età, uomo o donna se ti interessa il genere, area di resiedenza, ma puoi scegliere anche per mestiere o interessi, insomma devi solamente capire a chi può interessare il tuo corso di formazione.

Gli investimenti per questo tipo di marketing sono veramente minimi, ti basti pensare che ogni sms inviato richiede un investimento di circa 0,05 centesimi di euro.

Oltretutto, data l’immediatezza del messaggio, e la possibilità di inviare sms interattivi, potrai monitorare l’efficacia della tua campagna in tempo reale, e avrai la possibilità di fare più campagne, modificando target o testo e registrando di volta in volta i risultati per spingere sempre più in alto la risposta dei contatti trasormandoli in clienti. 

Fai decollare la tua attività scegliendo il modo giusto per arrivare alle persone e interessarle!

 

Se vuoi conoscere tutti i segreti dell’Sms Marketing e iniziare subito a creare la tua strategia migliore, scarica Gratis la Guida dove troverai suggerimenti, consigli, esempi pratici per partire col piede giusto.

Clicca qui sotto e scaricala in formato pdf per il tuo tablet, smartphone o computer.

 guida come attirare più clienti ai tuoi corsi di formazione

Categorie: Agenzia di Formazione

Franco Turra

Scritto da Franco Turra

SMS Marketing Specialist - Dal 1996 aiuta professionisti e imprenditori a trovare nuovi clienti, familiarizzando con il mondo dell'advertising. Si fidano di lui aziende di ogni grandezza e settore, che ha aiutato nel corso degli anni a migliorare nel business e aumentare il fatturato. Utile, pragmatico, veloce.