Strategie Di Mobile Marketing Per Natale

[fa icon="calendar"] 18/12/18 18.00 / da Giorgia Ficotto

Giorgia Ficotto

Strategie-Di-Mobile-Marketing-Per-Natale

Il Natale è uno dei momenti più attesi: sia dai clienti che dai brand. I primi aumentano la propria propensione all’acquisto e i secondi vanno alla ricerca delle strategie più idonee all’aumento delle vendite in questo periodo. Quali sono i must per aumentare le vendite a Natale utilizzando le strategie di mobile marketing?

Te li racconto in questo post.

Gli acquisti e le persone sono sempre più mobile oriented, ne discende che se vuoi aumentare le tue vendite a Natale dovrai tenere conto di questa tendenza.

Sarà quindi necessario fare riferimento ad una strategia in grado di raggiungere il tuo potenziale cliente attraverso il canale da cui difficilmente si separa: lo smartphone.

Ecco qualche consiglio.

Struttura della mail a prova di mobile

Progetta la mail come se dovesse sempre essere aperta da un dispositivo mobile, quindi: responsività, testi di immediata comprensione e un’unica Call To Action, visibile.

Vesti a tono il design della tua campagna

La creatività dovrà riprendere i caldi colori del Natale, e ogni riferimento che richiama al clima di questa festa. Un consiglio: per rendere coinvolgenti le tue campagne di email marketing utilizza le GIF animate.

Aumenta le tue vendite con e-mail ed SMS marketing

Gli SMS arrivano ovunque, vengono letti a tre minuti dalla ricezione e hanno un tasso di apertura del 98%. Durante le feste tanti utenti saranno lontani dal desktop, cresce quindi la possibilità di raggiungere un target più ampio attraverso questi due strumenti di comunicazione.

Crea una landing page per la tua offerta specifica

Pensi che potresti avere bisogno di riservare più spazio alla descrizione della tua offerta, oltre i 160 caratteri sms?

Puoi aggiungere il link alla landing page, affinché l’utente possa atterrare su una pagina accattivante, coinvolgente dal punto di vista emotivo e con un obiettivo di conversione chiaro: scaricare un coupon da presentare nel punto vendita? Prenotare un appuntamento?

Crea le offerte dell’ultimo minuto

La frenetica corsa ai regali di Natale contagia tutti, anche il ritmo delle tue promozioni, che si deve adeguare. Aiuta gli indecisi inviando loro un SMS che li inviti a venire a comprarli nel tuo negozio.

Crea una promozione in grado di offrire ai tuoi acquirenti un’offerta alla quale sarà difficile rinunciare.

Un esempio?

“Acquistando i regali nel nostro punto vendita fino al 23 dicembre potrai avvalerti dell’aiuto di un personal shopper”.

Programma un piano editoriale sui social

Il piano editoriale ti aiuterà a comunicare in modo più efficace la tua offerta e le promozioni legate al Natale. Particolarmente coinvolgente in questo periodo risulta la creazione di storie che declinano i valori del Natale, in grado di colpire emotivamente i potenziali acquirenti.

Bene, sei pronto a regalare ai tuoi clienti le migliori offerte? Applica questa strategia per ogni periodo dell'anno, in corrispondenza delle varie ricorrenze (San Valentino, Pasqua, Festa della donna...).

Anch’io ti lascio un dono: la guida per trovare nuovi clienti! Clicca qui sotto per ricevere subito la tua copia in regalo.

  Guida Gratuita Come Trovare Nuovi Clienti

Categorie: Mobile Marketing

Giorgia Ficotto

Scritto da Giorgia Ficotto

International development manager & SMS Marketing Specialist - Giorgia sa sempre perfettamente come attivare una strategia di business mediante l'utilizzo degli SMS. Conduce i clienti nel mondo del Mobile Advertising, offrendo la soluzione più adatta ad ogni esigenza di comunicazione o direct marketing. Grazie ad una pluriennale conoscenza del mondo Mobile e all'applicazione di tutti i "trucchi del mestiere", riesce ad ottimizzare risultati, investimenti ed il successo dei propri clienti.