Strategia di Mobile Marketing: Consigli per Centrare il tuo target

[fa icon="calendar"] 20/12/18 12.15 / da Giorgia Ficotto

Giorgia Ficotto

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Il Mobile Marketing è una tecnica di Direct Marketing che prevede l’invio di comunicazioni commerciali ad un database profilatoL’obiettivo è quello di intercettare il target attraverso un contenuto chiaro, breve, di impatto.

In questo post ti mostreremo un esempio di come si costruisce campagna Mobile associata a una Landing Page.

Un esempio pratico: il laboratorio veterinario

Ipotizziamo che tu sia un veterinario specializzato nello studio del comportamento dei cani. Il tuo studio accoglie già molti proprietari e il tuo desiderio per il prossimo anno è rivolgerti ad un target di persone che ti consentano di esercitare la tua professionalità. Vorresti quindi lavorare con i proprietari di cani che manifestano disturbi del comportamento.

Strategia per intercettare il target desiderato

Dal punto di vista strategico per colpire il tuo target hai bisogno di:

  • Attivazione di una campagna di SMS Marketing

Grazie alla quale inviare messaggi a migliaia di utenti del paese e dintorni attingendo ad un data base profilato e autorizzato.

  • Strategia di mobile marketing

Con questa strategia intercetterai il tuo cliente locale attraverso tecniche di geolocalizzazione.

Il messaggio arriverà sullo smartphone dei tuoi potenziali clienti tramite invii pianificati.

  • Landing Page

Una Landing Page raggiungibile dall’SMS.

Essa sarà in grado di attribuire valore alla tua offerta e grazie ad una grafica accattivante racconterà le tue competenze, la tua professionalità e i risultati raggiunti con i tuoi pazienti.

  • L’incentivo

Dovrai incentivare il tuo utente a recarsi nel tuo studio. Sceglierai tra un prezzo vantaggioso in relazione alla visita di valutazione del cane o la prima consulenza gratuita.

  • Call To Action

La Call To Action dovrà essere chiara e incisiva: invita il tuo contatto a compilare il form contatti per la richiesta di un preventivo.

  • Facebook ADS

La tua nicchia frequenta Facebook, lo confermano le miriadi di gruppi e pagine che dedicano contenuti al comportamentalismo.

Una campagna Facebook con link alla tua Landing Page sarà utile per intercettare target ampi e profilati sempre a livello locale.

  • Monitoring

Analizza l’andamento della tua strategia, magari con un software, in grado di offrire dati sulle interazioni.

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Categorie: SMS Marketing, Mobile Marketing

Giorgia Ficotto

Scritto da Giorgia Ficotto

International development manager & SMS Marketing Specialist - Giorgia sa sempre perfettamente come attivare una strategia di business mediante l'utilizzo degli SMS. Conduce i clienti nel mondo del Mobile Advertising, offrendo la soluzione più adatta ad ogni esigenza di comunicazione o direct marketing. Grazie ad una pluriennale conoscenza del mondo Mobile e all'applicazione di tutti i "trucchi del mestiere", riesce ad ottimizzare risultati, investimenti ed il successo dei propri clienti.