Soluzioni efficaci per l'invio di SMS da supermercati o piccoli negozi

[fa icon="calendar"] 20/11/20 12.34 / da Matteo Valotto

Matteo Valotto

blog_negozi

Che tu sia un gestore di una catena di supermercati o semplicemente un imprenditore che gestisce un piccolo negozio, è indispensabile connetterti con i tuoi clienti, mantenerti in contatto con loro e fare SMS Marketing.

Grazie ai messaggi di offerte speciali, moltissimi imprenditori mantengono impegnati i loro clienti, migliorando la percezione del loro brand e aumentando le vendite!

Se sei arrivato su questa pagina è perché sicuramente avrai deciso di dare una svolta al tuo business e apportare dei sostanziali benefici, vediamo assieme come fare:

Usi efficaci dell'SMS per la fidelizzazione del cliente 

La soluzione migliore per promuovere le offerte speciali di un supermercato o di un piccolo negozio è sicuramente un messaggio diretto al cliente.

Grazie alla personalizzazione illimitata del messaggio, le opportunità di fidelizzare il cliente sono numerose: se per esempio disponete di un database che include i nominativi dei vostri clienti, potete personalizzare il testo includendo il loro nome, rendendo speciale la vostra comunicazione.

Inviare un messaggio per promuovere un nuovo orario prolungato di apertura, una promozione, uno sconto oppure un'offerta speciale a tempo limitato significa usare un metodo efficace, rapido ed affidabile per connettersi alle persone!

Vorresti aumentare l'affluenza delle visite nel tuo negozio?

Per via della loro flessibilità di commercializzazione, l'SMS può essere utilizzato sia per campagne pianificate, sia per nuove campagne configurate ad-hoc.

Se ad esempio avete delle giornate con un flusso di clienti minore rispetto alla media e volete aumentarlo, potete inviare rapidamente dei messaggi alla vostra lista di clienti, invitando loro a visitare il vostro negozio prima dell'orario di chiusura per poter beneficiare di un'offerta speciale se presentano l'SMS ricevuto in cassa prima di pagare.

Al termine della giornata sarà possibile ottenere un report sull'efficacia della campagna misurando il numero di clienti che hanno presentato l'offerta ricevuta in cassa.

Usi efficaci dell'SMS per raggiungere nuovi clienti

La soluzione migliore per raggiungere nuovi clienti nella tua area di interesse, diffondendo con efficacia la tua promozione è una campagna SMS su contatti targetizzabili per sesso, età ed area geografica.

Il nostro database può contare infatti 37 miioni di anagrafiche. Si tratta di un numero enorme, grazie al quale le possibilità di creare campagne di SMS Marketing sono letteralmente milioni, e tutte realizzabili su numeri autorizzati. Virali e d'impatto, gli SMS sono estremamente versatili: possono contenere un link rapido verso un coupon oppure ad una landing page personalizzata.

Aimon è la soluzione migliore per i gestori di negozi che cercano un sistema di SMS efficace ed affidabile, indifferentemente dal tipo di attività che avete, i nostri servizi vi aiuteranno a portare la vostra strategia di marketing al livello successivo.
Grazie ai vostri messaggi di offerte speciali riuscirete facilmente a tenere impegnati i vostri clienti, migliorando la percezione del vostro brand e aumentando le vendite!

Registrati sul nostro sito al seguente link: Registrati ad Aimon

Per il tuo negozio puoi scegliere uno dei nostri pacchetti SMS da inviare ai tuoi contatti con investimenti che variano a seconda delle tue personali preferenze. Vedi il nostro Listino SMS

Vuoi raggiungere nuovi utenti? Abbiamo quello che fa per te. Puoi scegliere il target che vuoi raggiungere.
Scopri quanti contatti puoi raggiungere: vai alla pagina di Ricerca contatti

 

Scarica ora la guida per il tuo negozio

 

Categorie: Come avere più clienti, Marketing Negozio, Come Fare Brand Awareness

Matteo Valotto

Scritto da Matteo Valotto

Full Stack Web Developer & SMS Marketing Specialist - Giovanissimo e brillante, sfrutta le sue profonde conoscenze e la sua esperienza nel mondo delle soluzioni IT per ottimizzare qualsiasi progetto su cui lavora. Supporta i clienti nell'integrazione dell'invio di SMS dai propri sistemi e studia soluzioni personalizzate per ogni esigenza aziendale. Matteo è sempre disponibile a offrire aiuto a qualcuno, tutte le aziende italiane che si rivolgono a lui sono soddisfatte dei risultati. Creativo, innovativo, originale.