I dati ci confermano che il tempo speso online dagli italiani equivale a 6 ore e 8 minuti al giorno: c'è chi lo trascorre sui social, chi a cercare informazioni, chi ancora a fare shopping. Appare chiaro che vendere online sia una strategia utile per molte aziende al fine di intercettare potenziali clienti attraverso i dispositivi che usano ogni giorno.
Ti starai dunque chiedendo come funziona la vendita online e quali sono le strategie da applicare in questo contesto: troverai le risposte in questo post.
La rete consente di avere più visibilità e di raggiungere i tuoi potenziali clienti, a prescindere da dove si trovano, sul loro smartphone per esempio.
Avere uno store online rende la tua offerta accessibile ad un’audience molto vasta, al contrario di un punto vendita fisico che può intercettare solo una piccola fetta di consumatori, quelli che vivono o che circolano a poca distanza dal tuo negozio.
Gli studi confermano che gli italiani navigano da mobile in media 2 ore e 20 minuti al giorno.
Il mobile marketing rappresenta dunque uno strumento con enormi potenzialità, dato che la tendenza a non separarsi dallo smartphone è in continuo aumento.
Ci rivolgiamo alla rete utilizzando lo smartphone in continuazione: quando cerchiamo un ristornate, per consultare gli orari di un negozio, per avere opinioni su un prodotto o anche per fare shopping.
Oltretutto, in un unico device troviamo: e-mail, messaggi, TV, game, radio, social, mappe, musica, ricette e applicazioni che ci consentono di pagare senza estrarre le nostre carte di credito.
Insomma, il mobile marketing rappresenta la strategia che più di tutte accorcia le distanze tra utente e brand.
Le strategie che si basano sul mobile marketing offrono all’utente contenuti a prescindere dal luogo in cui si trova azzerando le barriere con il brand.
Gli strumenti su cui fare affidamento in questo contesto sono molti:
Insomma, le strategie sono tante.
Ognuna permette di raggiungere un obiettivo specifico e di raggiungere il potenziale acquirente che si trova in un punto preciso del funnel di vendita.
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