Marketing Estetica: cosa Serve per Avere più Clienti

[fa icon="calendar"] 22/11/17 12.13 / da Franco Turra

Franco Turra

Marketing Estetica: cosa Serve per Avere più Clienti

Hai un centro estetico, offri competenza, gentilezza, risultati, ma sai che tutto questo non basta per aumentare i clienti. Per avere più clienti hai bisogno di uno strumento che ti permetta di far arrivare il tuo servizio e le tue capacità a tutti coloro che sono potenzialmente adatti a diventare tali. Vediamo qual è. 

Marketing Estetica

Ecco lo strumento di cui ti parlavo per avere più clienti e vedere il calendario degli appuntamenti sempre pieno: un SMS, o meglio, l'SMS Marketing.

Attraverso l’Sms Marketing puoi inviare i tuoi messaggi in breve tempo a migliaia di numeri telefonici nuovi, a persone che, per descrizione, corrispondono al tuo cliente ideale. Arriverai a chi vuoi tu, scegli i potenziali clienti in base al sesso, all’età, alla vicinanza dal tuo centro estetico. Per utilizzare l'SMS Marketing quindi non devi essere in possesso direttamente dei numeri a cui inviare, ti basterà affidarti a un'azienda che raccoglie numeri - ai sensi della legge sulla privacy - per utilizzarli nel marketing.

Ti faccio un esempio: 

Decidi di investire 120 euro e invii il tuo messaggio promozionale. Ottieni 5 nuove clienti, che spenderanno almeno 50 euro a testa. A fronte di una spesa di 120 euro avrai un’entrata di 250 euro e avrai acquisito 5 persone che potranno tornare ancora nel tuo negozio. 

Leggi anche questo approfondimento che spiega la differenza tra l'SMS Marketing e la pubblicità tradizionale.

 

Esempi di SMS che Puoi Utilizzare

Puoi scatenare la marketing manager che c'è in te e creare tantissimi messaggi da inviare per farti pubblicità. Ecco per te alcuni esempi di sms che hanno avuto successo da cui prendere spunto: 

  • I tuoi regali di Natale a partire da 4,90€. Cosmetica Bio, Make-Up, trattamenti di bellezza BELLACOMEME, Roma-Via Garibaldi  Tel 0123. Risp Ok per avere diritto all'offerta 3x2.
  • VALORIZZA LA TUA BELLEZZA! Fino al 18/11 SCONTO 50% su un TRATTAMENTO a TUA SCELTA! Centro Estetico BELLA tel. 0123... Per INFO rispondi OK 
  • Solo per TE sconto del 50% depilazione permanente, infrarossi dimagrimento, anticellulite, trattamento anti-age. ESTETICA LIFE tel 0123... Per INFO rispondi OK 
  • Il Centro estetico BIO di Roma apre la nuova stanza del sale per il benessere tuo e dei tuoi bimbi più altri servizi. Per info 0123...
  • CENTRO BELLA. Vieni a provare il metodo “slim”. Per te i primi 5 trattamenti gratuiti. Per info rispondi ok.
  • Fino a domani da MY BEAUTY a Roma, percorso di 2 Pressoterapie + 1 Trattamento Estetico a scelta per 2 persone a 39 euro. Rispondi OK per Info.

Ognuno di questi messaggi ha buone potenzialità che siamo riusciti a raccogliere ed elaborare in statistiche che ti fanno capire quali risultati puoi ottenere con l'SMS Marketing.

Per aiutarti a creare delle campagne efficaci e misurare esattamente il ritorno del tuo investimento, abbiamo realizzato una guida pratica che puoi avere gratuitamente. 

Clicca qui sotto e riceverai subito la tua copia in formato PDF da leggere quando vuoi.

  guida pratica per attirare nuovi clienti

Categorie: Come avere più clienti, Marketing Estetista

Franco Turra

Scritto da Franco Turra

SMS Marketing Specialist - Dal 1996 aiuta professionisti e imprenditori a trovare nuovi clienti, familiarizzando con il mondo dell'advertising. Si fidano di lui aziende di ogni grandezza e settore, che ha aiutato nel corso degli anni a migliorare nel business e aumentare il fatturato. Utile, pragmatico, veloce.