La Lead Generation per il settore Energia

[fa icon="calendar"] 22/09/21 10.30 / da Giorgia Ficotto

Giorgia Ficotto

featured-Sep-20-2021-11-03-27-38-AM

Grazie ad un'esperienza pluriennale nel settore della Lead Generation, Aimon è diventata l'azienda leader nella generazione via SMS di prospects interessati ai prodotti e servizi del settore energia.

La Lead Generation è una soluzione che permette ai player del settore Energy & Utilities - di qualunque entità - di crescere con progettualità nell'immediato e nel medio/lungo termine.

L'investimento e la strategia sono sempre personalizzati sugli obiettivi dei nostri clienti.

Oltre ad incrementare il numero di prospect interessati ai servizi/prodotti offerti dalla vostra azienda, la generazione dei lead comporta una serie di vantaggi competitivi e intangibili.

I vantaggi tangibili sono quelli economici, l'aumento delle vendite e del numero di clienti, e quindi riguardano il ritorno sull'investimento (ROI).

I vantaggi intangibili derivanti dalla generazione di nuovi lead, invece, riguardano invece la rilevanza e la crescita della visibilità del brand/dell'azienda (Brand Awareness)

 

La generazione di Leads qualificate per il settore energia. Come funziona.

Anzitutto, grazie alla collaborazione con svariati Editors che raccolgono dati, selezioniamo i database più performanti per la generazione di leads profilati.

Il primo criterio di cui teniamo conto nella profilazione b2c è il target per sesso, fascia d'età ed area geografica (provincia o CAP)

Abbiamo inoltre la possibilità di effettuare un'ulteriore profilazione dei dati, al fine di ottenere un target di interesse ancora più preciso.

Ad esempio: per raggiungere il target "case singole", interessante in particolare per chi propone installazione di pannelli fotovoltaici, siamo in grado di selezionare solo utenti a cui corrisponda la potenza contatore nel range tra 4.5 e 6.6 (e che quindi non sono in condomini).

Per ciascun cliente studiamo la strategia ideale affinché il prospect acquisito abbia un interesse reale verso il tuo prodotto/servizio proposto.

Questo si traduce in tassi di conversione più elevati e quindi ad un incremento reale e tangibile delle vendite e del ritorno dell'investimento.

 

Quali sono i VANTAGGI del genere Leads Profilate via sms con Aimon?

  • Forniamo leads in esclusiva. La lead sarà esclusivamente di proprietà della tua azienda e non già "trattata" da altre aziende nel tuo settore. L'utente esprime interesse unicamente per la proposta veicolata dalla TUA azienda.

  • Trasmettiamo le leads in TEMPO REALE, così che possano essere lavorate come "leads calde".

  • Diamo risultati immediati: questo si converte nell'ottimizzazione delle risorse.
    Questa metodologia consente infatti di ridurre le ore di lavoro degli operatori (call center/commerciali)
    Si lavorano solo i contatti già interessati, con numero di conversioni molto più elevato e tempistiche molto più veloci.

  • Generiamo leads direttamente, esclusivamente da nostro traffico (senza appoggiarci ad aziende terze). Monitoriamo in ogni momento l'andamento della campagna.

  • Non applichiamo nessuna set-up fee: i costi sono sempre consumati all'invio, senza sorprese.
    I nostri clienti pagano solo il costo per l'invio dell'sms senza canoni aggiuntivi per le leads consegnate

sms-flash-demo

 

 

 

 

Esempio SMS per la Lead Generation
NEL SETTORE ENERGIA: 

Approfitta del SUPERBONUS 110%:
Puoi avere GRATIS impianto FOTOVOLTAICO + ACCUMULO + POMPA DI CALORE IBRIDA!
Per info: https://ok1.it/2/test/ES

 

 

 

 

 

 

Se desideri GENERARE LEADS qualificate e di alto livello per la tua azienda ed ottimizzare i budget a tua disposizione, contattaci e studieremo la strategia adatta ai tuoi obiettivi (es: presa appuntamenti, drive to store).

New call-to-action

Categorie: Come avere più clienti, SMS Marketing

Giorgia Ficotto

Scritto da Giorgia Ficotto

International development manager & SMS Marketing Specialist - Giorgia sa sempre perfettamente come attivare una strategia di business mediante l'utilizzo degli SMS. Conduce i clienti nel mondo del Mobile Advertising, offrendo la soluzione più adatta ad ogni esigenza di comunicazione o direct marketing. Grazie ad una pluriennale conoscenza del mondo Mobile e all'applicazione di tutti i "trucchi del mestiere", riesce ad ottimizzare risultati, investimenti ed il successo dei propri clienti.