Lo studio legale non si può certo paragonare a un negozio, anche per via del codice etico che impedisce agli avvocati di farsi pubblicità nel modo tradizionale. Tuttavia i nuovi media hanno rivoluzionato il mondo della comunicazione e impongono una marcia in più all’esercizio della professione: per questo motivo sempre più studi di professionisti stanno imparando a comunicare la legalità e la loro qualità sul web. Ecco come fare per tenere il passo.
Avere uno studio in centro, in prossimità del tribunale, non è più una strategia fondamentale per mettere in vista la propria attività. Gli avvocati e gli studi specializzati vengono sempre più cercati in altri modi, per esempio sul web. La domanda è: come farsi trovare senza scadere nella pubblicità e tradire il proprio codice etico? La risposta è: con il marketing!
Una buona strategia comunicativa permette di aumentare l’immagine dello studio legale: più lo studio godrà di stima più sarà scelto da persone che hanno bisogno di assistenza legale. Bisogna dunque introdurre nuovi strumenti promozionali che puntino a rafforzare la credibilità dello studio e la sua affermazione come "più autorevole del territorio". Per esempio:
Grazie all’SMS marketing puoi accedere legalmente a database di numeri telefonici, raccolti ovviamente nel rispetto della legge sulla privacy, e spedire messaggi al tuo target di clienti.
Per esempio:
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