Realizzare concorsi con premi online è una leva da tirare per dare una spinta all’ufficio marketing della tua azienda e alle vendite. Puoi avere migliaia di contatti nuovi da aggiungere immediatamente al tuo database. Ma come organizzare un concorso al meglio e in modo rapido?
I modi per realizzare concorsi a premi online sono 3:
Confrontiamo risultati, investimenti e tempi.
Possibile se la tua azienda dispone di queste figure professionali:
Se non hai nel tuo team tutte queste figure professionali da impiegare nel progetto di realizzare un concorso a premi, devi rivolgerti a chi li fa di mestiere e a questo punto hai due opportunità: un’agenzia che ti crea un concorso su misura oppure un'agenzia che ti può fornire una piattaforma pronta.
Mettiamole a confronto.
Da un’agenzia uscirà un prodotto unico, personalizzato nella grafica e nella meccanica di gioco. E questo è certamente da inserire nella lista dei vantaggi.
Nella lista degli svantaggi ci sono diversi elementi: tempi lunghi di progettazione, di realizzazione e di conseguenza costi alti.
Ti offre la personalizzazione grafica, mentre la meccanica di gioco è pronta da far partire, già sviluppata e testata in altri concorsi sia nazionali che locali.
I tempi di progettazione sono pari a zero e il budget necessario è, di conseguenza, minore. A questo punto puoi appoggiarti a un’agenzia solo per il lancio e la comunicazione, oppure provvedere alla promozione grazie al tuo ufficio marketing e al tuo social media manager.
Il vantaggio maggiore è che acceleri moltissimo i tempi per andare online, l’investimento è conveniente rispetto a quello che ti servirebbe per creare un concorso da zero e soprattutto non devi distrarre tutti i tuoi dipendenti dai loro incarichi.
Ecco una Guida Gratuita per entrare nel mondo dei concorsi online nel modo più smart e comprenderne fino in fondo le potenzialità. Clicca qui sotto per ricevere subito la tua copia in formato PDF.