Fare Concorsi con Premi Online a Tempo di Record

[fa icon="calendar"] 13-set-2017 12.15.00 / da Roberto Griggio

Roberto Griggio

fare-concorsi-con-premi-online-a-tempo-di-record.jpg

Realizzare concorsi con premi online è una leva da tirare per dare una spinta all’ufficio marketing della tua azienda e alle vendite. Puoi avere migliaia di contatti nuovi da aggiungere immediatamente al tuo database. Ma come organizzare un concorso al meglio e in modo rapido?

I modi per realizzare concorsi a premi online sono 3:

  1. Lo fai internamente alla tua azienda
  2. Ti rivolgi a una agenzia che te lo progetta su misura
  3. Acquisti una piattaforma pronta personalizzabile 

Confrontiamo risultati, investimenti e tempi.

Fai-da-te

Possibile se la tua azienda dispone di queste figure professionali:

  • Programmatori per la realizzazione del gioco
  • Grafici per la personalizzazione
  • Social Media Manager per il lancio del concorso, la promozione, la gestione dei commenti
  • Ufficio amministrativo che si occupa di tutte le pratiche burocratiche (deposito cauzioni, documenti da inviare, comunicazioni al ministero di apertura e chiusura, recupero della cauzione)
  • Esperti privacy per la produzione del regolamento e la raccolta dei dati personali a norma di legge
  • Ufficio Marketing per il coordinamento della strategia (finalità del gioco) e la gestione dei nuovi contatti ottenuti attraverso le iscrizioni

Se non hai nel tuo team tutte queste figure professionali da impiegare nel progetto di realizzare un concorso a premi, devi rivolgerti a chi li fa di mestiere e a questo punto hai due opportunità: un’agenzia che ti crea un concorso su misura oppure un'agenzia che ti può fornire una piattaforma pronta.

Mettiamole a confronto.

Concorso su Misura

Da un’agenzia uscirà un prodotto unico, personalizzato nella grafica e nella meccanica di gioco. E questo è certamente da inserire nella lista dei vantaggi.

Nella lista degli svantaggi ci sono diversi elementi: tempi lunghi di progettazione, di realizzazione e di conseguenza costi alti.

 

Piattaforma Pronta

Ti offre la personalizzazione grafica, mentre la meccanica di gioco è pronta da far partire, già sviluppata e testata in altri concorsi sia nazionali che locali.

I tempi di progettazione sono pari a zero e il budget necessario è, di conseguenza, minore. A questo punto puoi appoggiarti a un’agenzia solo per il lancio e la comunicazione, oppure provvedere alla promozione grazie al tuo ufficio marketing e al tuo social media manager.

Il vantaggio maggiore è che acceleri moltissimo i tempi per andare online, l’investimento è conveniente rispetto a quello che ti servirebbe per creare un concorso da zero e soprattutto non devi distrarre tutti i tuoi dipendenti dai loro incarichi.

Ecco una Guida Gratuita per entrare nel mondo dei concorsi online nel modo più smart e comprenderne fino in fondo le potenzialità. Clicca qui sotto per ricevere subito la tua copia in formato PDF.

New Call-to-action

Categorie: concorso a premi

Roberto Griggio

Scritto da Roberto Griggio

Marketing e applicativi per il Mobile Web Marketing e Digital Marketing sono il suo pane quotidiano; è l'esperto che trova tutto quello che serve per preservare il bene più prezioso di una azienda: I CLIENTI. Roberto è lo specialista dello sviluppo di strategie per trovare Nuovi Clienti, Migliorare le vendite sui clienti acquisiti, Aumentare i flussi di Clienti ai Punti Vendita catturando il loro interesse e accompagnandoli nelle scelte d'acquisto.

Come fare concorsi a premi per farsi conoscere e aumentare il database

Iscriviti al nostro blog

Articoli recenti