Se hai da poco aperto una tua azienda o avviato una nuova attività saprai bene quanto è importante che le persone sappiano chi sei e che cosa fai. Rendersi riconoscibili ed essere apprezzati diventa una missione e per raggiungere l'obiettivo non ti basterà parlare della tua attività a qualcuno: dovrai avere i contenuti, la qualità e la strategia. Il concorso a premi online è uno strumento che può aiutarti.
Un contest online è un modo immediato e divertente per farsi conoscere e per coinvolgere i tuoi potenziali clienti che in pochi minuti potranno vincere un prodotto o un servizio da te messo in palio e soprattutto entrare in contatto con la tua realtà lavorativa.
Dal punto di vista comunicativo, è un modo per stimolare la curiosità dell'utente e innescare un meccanismo di passaparola positivo: più persone vorranno aggiudicarsi il regalo e per farlo, ti cercheranno online e di conseguenza parleranno di te.
Secondo le statistiche:
Percentuali, queste, che restituiscono un dato importante: investire in un concorso a premi online ti porterà risultati concreti e ti gioverà nel processo di formazione della brand reputation della tua azienda.
Partendo dal presupposto che a tutti piace vincere un premio con il minimo sforzo, lasciando magari solo il contatto o il recapito, è facile capire perché sia vantaggiosa la scelta del contest online. Potrai aumentare la tua brand awareness, ossia la notorietà e riconoscibilità del tuo marchio, e trasformare l'utente in un vero e proprio cliente.
Sia che si tratti di un contest sia di instant win, estrazioni, quiz o test, la tua azienda da quel momento verrà mentalmente associata a un momento ludico. E questo favorirà il ritorno sul tuo sito. Inoltre, il reparto marketing ti ringrazierà perché con una sola mossa aumenteranno i nuovi contatti e le possibilità di vendita.
Affinché il tuo concorso online sia efficace non devi dimenticare che stai mettendo in campo prima di tutto la tua reputazione. Immagina di conoscere qualcuno per la prima volta: ecco il gioco a premi è la stretta di mano. E per avere una presa forte e convinta come vuole la tradizione, devi seguire 7 regole d'oro:
Adesso che hai capito l'importanza del concorso a premi online e la sua utilità per far conoscere il tuo brand, non ti resta che scoprire come fare. Per sapere tutto, leggi la Guida gratuita.
Clicca qui sotto e te la invio immediatamente.