Il modo divertente per attirare contatti e aumentare le vendite

Come Ampliare o Rifare il Database Indirizzi Email

Scritto da Roberto Griggio | 31-ago-2017 16.00.00

L’email marketing non ti dà più risultati? Forse è giunto il momento di eliminare i contatti che da tempo non dimostrano interesse verso i tuoi prodotti per riempire il tuo database con nuovi potenziali clienti da nutrire con newsletter e offerte. Come fare?

Nel mondo ideale, l’ufficio marketing possiede database profilati e sempre aggiornati. Nel mondo reale questi traguardi sono frutto di impegno costante e i database sono creati contatto dopo contatto. Ecco perché quando si parla di eliminazione e sostituzione di parte del database molti storcono il naso: tanta fatica fatta per acquisire i dati e poi basta un clic per dichiarare la fine della storia.

Quando fai e-mail marketing dovresti analizzare tutti i dati di apertura, lettura e interazione dei destinatari con la tua proposta commerciale.

Se molti non interagiscono da tempo, o non hanno mai dimostrato interesse rispetto alle tue comunicazioni, è giunto il momento di un refresh del database indirizzi email!

È possibile che quei contatti per qualche motivo non abbiano più bisogno dei tuoi prodotti, oppure che semplicemente non sono più interessati, o hanno già acquistato da te e siano sufficientemente soddisfatti.

Un buon programma per l’e-mail marketing dovrebbe offrirti tutti questi dati. Una volta fatte le tue analisi sui contatti, cancellali senza esitare, perché in questo articolo troverai il metodo più rapido e semplice per trovare moltissimi nuovi contatti. 

Ci sono solo 3 modi per rimpiazzare i vecchi contatti con i nuovi:

  1. Creare una strategia di marketing in modo da farti trovare online e raccogliere mano a mano i dati delle persone interessate ai tuoi prodotti o servizi
  2. Comprare un database pronto a cui inviare e-mail
  3. Realizzare un concorso a premi

Punto primo

Il primo metodo è efficace perché raccoglie solo contatti di persone interessate, quindi la probabilità di chiudere delle vendite è molto alta. Va bene se hai tempo: la costruzione di un database richiede metodo e costanza.

 

Punto secondo

Prova per un momento a pensare all’opposto, al fastidio generato dalle telefonate a freddo ad ogni ora, soprattutto mentre sei a tavola. Quel tipo di approccio non è il massimo per le vendite. Se acquisti un database già pronto, è altamente probabile che le tue mail vengano considerate come spam e bloccate.

 

Punto terzo

Il terzo metodo comporta molti vantaggi rispetto all’acquisto di archivi già raccolti. Ti consiglio di leggere anche questo articolo per capire il perché.

 

Quello che devi tenere presente è che attraverso un concorso a premi puoi farti conoscere da migliaia di nuovi contatti attraverso un approccio positivo, divertente, che può rendere davvero memorabile il tuo brand!

Il concorso a premi è il metodo che ti permette di avere a disposizione un database nuovo nel minor tempo possibile.

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