Come ottimizzare al massimo le rendite nel periodo del Black Friday

[fa icon="calendar"] 23/11/20 9.42 / da Matteo Valotto

Matteo Valotto

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Il Black Friday è, a tutti gli effetti, uno degli eventi più importanti dell’anno per i negozi tradizionali e quelli online, visti gli incassi che ogni anno genera.
Si tratta di cifre record che rendono il venerdì nero un vero affare di cui approfittare, pensando fin da subito alle idee Black Friday migliori in ambito marketing.

Chi riceve SMS per il Black Friday è più propenso a leggerli rispetto alle email, a cliccare i link presenti nel testo e ad acquistare. Una delle prime idee Black Friday, quindi, è quella di contattare i propri clienti via SMS.

Gli SMS, infatti, hanno un tasso di lettura superiore al 90% entro pochi minuti dalla ricezione.

Gli SMS sono pratici, veloci, informano e comunicano lo stretto indispensabile senza eccedere. In un’epoca come questa, dominata dall’immediatezza al minor prezzo possibile, l’SMS marketing è la strada che sempre più brand hanno cominciato a seguire.

Nel mondo del mobile marketing il tempismo però è tutto, quindi, oltre a consigliarti di programmare in anticipo la tua campagna SMS, vogliamo anche darti delle idee per il Black Friday a proposito dei testi, dei giorni e gli orari migliori in cui inviare.

Perchè conviene far durare il Black Friday più a lungo?

A seconda della strategia che si vuole adottare, il Black Friday può durare molto più di un solo giorno. Sono molte le aziende che fanno promozioni dal venerdì al lunedì successivo (che coincide con il Cyber Monday), oppure durante tutta la settimana del Black Friday o addirittura per tutto il mese di novembre.

Prima di cominciare a programmare le campagne SMS per il Black Friday, è importante capire quale di queste strategie si vuole adottare e muoversi di conseguenza. In questo modo sarà possibile organizzarsi per tempo su quando inviare gli SMS che avvisano dell’inizio delle promozioni e quando programmare i promemoria.

Tre esempi di SMS per e-commerce e negozi

Vediamo insieme qualche esempio di SMS promozionali efficaci sia per siti e-commerce che per negozi fisici.

  • Gioielleria

    “Anticipiamo il Black Friday! Da oggi fino al 27 novembre per te 20% di SCONTO su tutti i gioielli del nostro e-commerce! Fatti subito un regalo su www.......”

  • Retailer

    “Carissima Giorgia, affrettati! Nella settimana del Black Friday corri da Boutique B in via Roma 2. Per te centinaia di articoli a metà prezzo: solo fino al 30 Novembre.”

  • Negozio di Elettrodomestici

    “Ciao, per il Black Friday ti aspettano tante occasioni e sconti fino al 40% su molti elettrodomestici. Vieni a scoprire le nostre occasioni!”

In occasione del Black Friday noi di Aimon abbiamo applicato delle promozioni incredibili sui nostri servizi, permettendoti di comunicare con gli SMS a investimenti ancora più vantaggiosi.

In questo periodo di promo puoi anche scegliere uno dei nostri pacchetti SMS da inviare ai tuoi contatti con prezzi che variano a seconda delle tue personali preferenze. Vedi il nostro Listino Prezzi SMS 

Puoi anche raggiungere nuovi contatti tramite campagne SMS su database autorizzato.
Il nostro database può contare infatti 37 milioni di anagrafiche. Si tratta di un numero enorme, grazie al quale le possibilità di creare campagne di sms marketing sono letteralmente milioni, e tutte realizzabili su numeri autorizzati.
Virali e d’impatto, gli SMS sono estremamente versatili: possono contenere uno shortlink a un coupon oppure ad una landing page mobile personalizzata.
Scopri ora quanti contatti nel tuo target puoi raggiungere con il nostro configuratore.

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Categorie: Marketing Negozio, Come Fare Brand Awareness

Matteo Valotto

Scritto da Matteo Valotto

Full Stack Web Developer & SMS Marketing Specialist - Giovanissimo e brillante, sfrutta le sue profonde conoscenze e la sua esperienza nel mondo delle soluzioni IT per ottimizzare qualsiasi progetto su cui lavora. Supporta i clienti nell'integrazione dell'invio di SMS dai propri sistemi e studia soluzioni personalizzate per ogni esigenza aziendale. Matteo è sempre disponibile a offrire aiuto a qualcuno, tutte le aziende italiane che si rivolgono a lui sono soddisfatte dei risultati. Creativo, innovativo, originale.