Come Aumentare i Contatti di una Palestra: Strategia per Natale

[fa icon="calendar"] 12/12/18 12.15 / da Giorgia Ficotto

Giorgia Ficotto

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Siamo agli sgoccioli! Natale è dietro l’angolo... un periodo dell’anno molto interessante per te che sei titolare di una palestra perché porta con sé l’opportunità di aumentare i contatti e quindi il fatturato della tua attività. Come? Te lo spieghiamo con un esempio concreto.

Obiettivi

Sei il titolare di una palestra che ha aperto da poco e hai bisogno di generare contatti che diventino iscrizioni al tuo centro.

Il target

Il tuo Buyer Persona possiede le seguenti caratteristiche:

  • uomo/donna,
  • tra i 23 e i 50 anni,
  • con l’esigenza di mantenersi in forma,
  • residente a circa 5/10 km dalla palestra.

La soluzione

Il concept della tua comunicazione è semplice e chiaro:

i bagordi del Natale mettono a rischio il benessere del tuo fisico e dei tuoi cari.

Quindi regalare per Natale ad un amico l’abbonamento ad uno dei corsi della tua palestra sarebbe un gesto molto apprezzato... un dono utile e originale!

Per raggiungere i tuoi nuovi clienti avrai bisogno di:

  • Landing Page: con una comunicazione semplice e diretta e una grafica accattivante che racconterà la tua offerta;

  •  Early bird (ovvero un incentivo): utile per stimolare il target ad acquistare usufruendo di un’offerta limitata nel tempo;

  • Facebook Ads: in grado di intercettare target ampi e profilati e accompagnare l’utente alla Landing Page;

  • Form contatti: che il potenziale cliente compilerà per acquistare il pacchetto o per richiedere informazioni;

  • Attività di Retargeting: per stimolare ancora di più la conversione.

Per rendere completo il puzzle manca però un ultimo tassello, indispensabile per rendere la strategia completa e davvero efficace: l'attivazione di una campagna di SMS Marketing.

In questo modo aumenterai le possibilità di intercettare un target più ampio sia in termini di profilazione che in termini quantitativi.

Distribuire le campagne di comunicazione in modo multicanale ti garantisce meglio il risultato abbattendo i rischi. Differenzia.

Il tuo cliente ideale risiede infatti a qualche decina di chilometri dalla palestra. Sarà quindi fondamentale dal punto di vista strategico ricorrere alla geolocalizzazione. Utilizza strumenti per geolocalizzare con efficacia la tua area: Facebook ed SMS Marketing!

La campagna di SMS Marketing ti consentirà di colpire, attraverso l'invio di messaggi e Landing Page, centinaia/migliaia di utenti.

Cliccando sulla Call To Action il tuo potenziale acquirente comprerà il pacchetto regalo, terminando il flusso con una conversione.

L'importanza di monitorare i risultati

Padroneggiare i dati e redigere report con una cadenza ben definita ti aiuterà a massimizzare opportunità di raggiungere i tuoi obiettivi.

Conosci davvero il tuo mercato?

Tieni sotto controllo l'andamento delle campagne per ottenere informazioni preziose sul tuo mercato.

Pensi di essere in ritardo? Mancano poche settimane al Natale.

Prenota una consulenza con il team di Aimon: ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi!

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Categorie: Marketing Palestre, SMS Marketing

Giorgia Ficotto

Scritto da Giorgia Ficotto

International development manager & SMS Marketing Specialist - Giorgia sa sempre perfettamente come attivare una strategia di business mediante l'utilizzo degli SMS. Conduce i clienti nel mondo del Mobile Advertising, offrendo la soluzione più adatta ad ogni esigenza di comunicazione o direct marketing. Grazie ad una pluriennale conoscenza del mondo Mobile e all'applicazione di tutti i "trucchi del mestiere", riesce ad ottimizzare risultati, investimenti ed il successo dei propri clienti.