Agenzia del Personale: 5 modi per Aumentare i Clienti

[fa icon="calendar"] 08/02/18 12.20 / da Franco Turra

Franco Turra

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Oggi ti spiego quali sono i modi più efficaci per far conoscere offerte e opportunità lavorative alle persone interessate, se hai un'agenzia del personale. Il tuo business è trovare impiegno alle aziende, ma come puoi tu, ad incrementare il numero dei contratti?

In questo articolo risponderò a queste domande: Quanti modi esistono per aumentareil numero dei clienti? E soprattutto, come scegliere la pubblicità migliore per la tua agenzia? 

Non esiste un unico modo per pubblicizzare la propria attività, bisogna solo sapersi orientare verso quello più adatto al tipo di prodotto che vendi. Diamo un’occhiata alle varie possibilità che hai davanti.

 

I 4 Modi per Aumentare i Clienti 

1. Aumentare il tuo brand attraverso i Social Network (Facebook, Telegram, Twitter, Linkedin)

Ultimamente è uno dei metodi più utilizzati: si basa sull'acquisizione di like nei social in modo da arrivare a più persone possibile. L'algoritmo di Facebook però, specie nella sua ultima versione, penalizza la visitbilità delle aziende che non sponsorizzano i propri annunci, generando un sistema in cui di fatto è obbligatorio pagare per il traffico e la visibilità.

Però non garantisce benefici permanenti, e richiede tempi lunghi per prenderti cura della tua immagine “social”. Inoltre non ottieni direttamente un cliente attraverso i social.

 

2. Online, sui più importanti motori di ricerca

Come contrappeso al vantaggio di “farti conoscere nel mondo”, c’è tutta una conoscenza della tecnologia e delle regole del marketing. Strategie complesse e investimenti che possono essere molto alti, nonché del tempo per ottenere risultati apprezzabili, non la rendono una delle pubblicità migliori, sotto diversi punti di vista.

Inviare mail a indirizzi di posta elettronica significa soprattutto una cosa: rischiare (con molta probabilità) di finire nella cartella spam. Per essere efficaci su Google occorrono competenze tecniche molto specializzate.

 

3. Pubblicità Tradizionale/Cartelloni e Volantini

Per quanto riguarda l’investimento, oltre al costo per la distribuzione e l’affissione, devi tenere conto di tutta una serie di spese aggiuntive cui far fronte (ad esempio la progettazione grafica). Inoltre, se pensiamo all’efficacia, quante tra le persone che visualizzano il manifesto o ricevono il volantino saranno davvero interessate a quello che gli stai proponendo?

 

4. Sms Marketing

L’SMS Marketing ti permette di ottimizzare il tuo investimento in maniera concreta, in quanto:

  1. Puoi misurare l’efficacia della tua pubblicità attraverso sms interattivi, vedendo quante persone sono venute in contatto con la tua attività attraverso l’sms ricevuto.

  2. Puoi rivolgere il tuo messaggio esclusivamente a utenti potenzialmente interessati alla tua offerta, grazie alla targetizzazione dei profili selezionati. Ciò è possibile grazie alla presenza di un database altamente profilato, attraverso il quale puoi creare la tua lista di candidati corrispondente al tipo di offerta lavorativa che vuoi proporre.

  3. Puoi creare campagne con target diversi, basandoti su database di contatti profilati: alcune volte puoi rivolgerti a cercare persone adatte alle aziende, altre volte puoi rivolgerti ad imprenditori. Puoi creare campagne finalizzate a candidati entro determinate fasce d'età oppure selezionando la zona di residenza.  

 

Moltissime agenzie di selezione del personale oggi si rivolgono all’SMS Marketing per far conoscere le opportunità di lavoro che offrono.

 

Attraverso tre semplici step, quindi, puoi inviare messaggi a migliaia di persone in 2 minuti con questi obiettivi:

  • Informare i potenziali candidati di nuove offerte lavorative che si sposano bene con le loro capacità professionali
  • Confermare date e orari di un colloquio
  • Rivolgerti agli imprenditori per avere nuovi contratti 

 

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Categorie: Marketing Agenzie del Personale

Franco Turra

Scritto da Franco Turra

SMS Marketing Specialist - Dal 1996 aiuta professionisti e imprenditori a trovare nuovi clienti, familiarizzando con il mondo dell'advertising. Si fidano di lui aziende di ogni grandezza e settore, che ha aiutato nel corso degli anni a migliorare nel business e aumentare il fatturato. Utile, pragmatico, veloce.