SMS PUBBLICITARIO: RENDILO PERFETTO!

[fa icon="calendar"] 21/04/17 10.20 / da Erica Mazzonetto

Erica Mazzonetto

 5 Frasi Pubblicitarie Perfette per SMS Commerciali

Bisogna ammettere che il telefono oggigiorno è considerabile quasi un bene di prima necessità, anche se questo potrebbe sembrarvi assurdo.

Nella nostra quotidianità è un oggetto onnipresente, e lo utilizziamo oramai per compiere qualsiasi genere di azione, dal controllo delle luci a casa all'impianto di irrigazione del nostro giardino, oltre che per azioni più semplici come l'aggiornamento delle mail o lo scambio di messaggi (sempre più frequente).

Ed è proprio grazie a questo evolversi della tecnologia, che la nostra azienda ha scelto di sfruttare l'SMS per aiutare i suoi clienti ad avere un contatto diretto con la clientela potenziale, e non.

Chiunque di voi che si occupi di un’attività di vendita (negozio, officina, ufficio assicurazioni, ...) saprà benissimo che la comunicazione, cosi come l'ascolto, sono la chiave per riuscire a costruire un buon rapporto con chi si ha davanti, perchè siamo tutti diversi, ed è importante sapersi rapportare con ogni  tipo di personalità. Così, è giusto saper distinguere che vi è la comunicazione verbale e quella scritta, e noi di Aimon abbiamo deciso di focalizzarci sulla seconda per poter raggiungere in tempo reale il cliente, anche se distante da noi; questo ci è reso possibile dal' SMS Marketing!

E' un metodo a cui sempre più commercianti si affidano, un approccio innovativo e diretto con i clienti fidati, o potenziali, e che permette di metterli a conoscenza di sconti, novità, promozioni riservate, o addirittura scadenze importanti.

 

5 Frasi Pubblicitarie Perfette da Inviare via SMS

Partendo dal fatto che uno spazio testuale può contenere in media fino a 150-160 caratteri, bisogna perciò saper essere diretti e coincisi in ciò che si vuole comunicare con il messaggio.

Ed ecco che alcuni esperti del marketing, dopo vari studi, hanno pubblicato una top-five su quelle che sono le frasi d'effetto che hanno più efficacia nelle campagne pubblicitarie via sms.

Ci sono alcune leve che stimolano la decisione. Le parole sono un' arma a doppio taglio: l' ordine sbagliato, una in più, od una in meno, e si rischia di perdere quel clienti importante per cui abbiamo faticato tanto!

Abbiamo provveduto quindi ad elencarvi di seguito  LE 5 FRASI AD EFFETTO  DA PROVARE ASSOLUTAMENTE:

  1. Metti un limite all’offerta
    “ESTETICA SOLE: Abbonamento 10 Lampade a 50€ invece di 75. Prenota subito il tuo: 02-250…”
    Oppure:
    “CENTRO FISIO: Ultima settimana di promozione sui massaggi schiena. Prenota subito il tuo ciclo con il 30% di sconto al 021243.. Link al sito”. 
  1. Promozioni flash
    “Grandi occasioni al NEGOZIO DI SCARPE di via Roma 9. Acquista oggi un paio di scarpe e avrai lo sconto del 50% sul secondo paio per te o un’altra persona”. 
  1. Proponi una vincita
    “Al CENTRO DEL LIBRO è la giornata della fortuna. Rispondi Sì per VINCERE uno sconto del 20% da spendere in cancelleria”. 
  1. Offri informazioni utili
    “Finalmente è arrivata la nuova LINEA BIO che rispetta la pelle al CENTRO ORCHIDEA, via Parigi 2. Rispondi OK per provarlo con lo sconto del 20% o chiama: 0123…”. 
  1. Poni un problema e dai la soluzione
    “Basta arrivare sempre in ritardo!Al negozio WATCH in via dell’Edera risparmi il 30% sui nuovi orologi a ricarica solare, senza batterie. Rispondi Ok per ricevere il coupon”

 

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Categorie: SMS Marketing

Erica Mazzonetto

Scritto da Erica Mazzonetto

Responsabile Grafica & SMS Marketing Specialist - Con un passato nella grande distribuzione e nel settore assicurativo, Erica ha sviluppato un’enorme conoscenza del mercato al dettaglio e riesce a consigliare al meglio tutte le aziende che vogliono trovare nuovi clienti con nuove strategie di marketing in tutta Italia. La creatività è la chiave del successo aziendale, questo la contraddistingue da tutti i suoi colleghi. Precisa, creativa, fuori dagli schemi.