Raggiungere nuove persone per fare nuovi contratti: l’obiettivo è chiaro. Il modo per arrivarci si chiama marketing. Sempre più professionisti stanno diventando dei veri esperti della comunicazione per raggiungere i potenziali clienti sul web, sullo smartphone o attraverso la pubblicità tradizionale. In questo articolo ti spiegherò come fare una buona strategia di marketing assicurativo per la tua attività.
Il tuo obiettivo è proporre nuove polizze dedicate a professionisti, capifamiglia, proprietari di auto, sportivi? Devi rivolgerti a loro, andando a cercarli nei posti (virtualmente parlando) che loro frequentano più spesso. Non sarai sorpreso di sapere che gli smartphone sono l’oggetto più vicino al tuo target di clienti.
Ti spiego subito perché dovresti utilizzare l’SMS Marketing per la tua attività.
Secondo le statistiche dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service Doxa l’SMS resta una piattaforma efficace e soprattutto in crescita. Si calcola che in Italia vengano spediti 25 miliardi di SMS l’anno.
Il punto focale è, ora, come organizzare una buona campagna di marketing. Ecco 3 suggerimenti pratici di testi che funzionano nel campo assicurativo.
Utilizzando il servizio SMS Marketing di Aimon puoi spedire messaggi di questo tipo a database di numeri che tu non conosci, quindi che non sono ancora tuoi clienti, e programmare invii restringendo il campo. Per esempio puoi selezionare persone della tua provincia in un raggio di 70 km dal tuo ufficio.
Scopri come fare, passo per passo, ad acciare le tue campagne pubblicitarie via SMS: trovi tutte le indicazioni in questa Guida Gratuita. Clicca qui sotto e riceverai la tua copia in formato PDF per computer, smartphone e tablet.