Utilizzare i messaggi di testo per comunicare in modo diretto e incisivo con il proprio pubblico di riferimento è un ottimo modo per lanciare nuovi prodotti, coccolare i propri clienti e cercarne di nuovi.
Fino ad ora abbiamo parlato delle strategie più efficaci relative all’SMS marketing, in questo post ti spiegherò come creare campagne che possano supportare il tuo business in modo efficace.
1. Inviare SMS senza targettizzare il destinatario è uno spreco!
Saltare a piè pari la fase di segmentazione è una mossa davvero azzardata.
Potresti trovarti di fronte a centinaia di richieste di persone che intendono annullare l’iscrizione al tuo servizio. In questo caso avrai sperperato soldi, risorse e tempo.
Oltre a creare fastidio ai destinatari, con conseguente diminuzione della reputazione del tuo brand.
Un esempio? Sei il titolare di una palestra e fai una campagna di SMS Service + SMS Marketing.
Hai inviato alla tua lista priva di profilazione uno sconto riservato ai nuovi abbonati. Il tuo destinatario è abbonato da una vita e si rende conto di pagare la propria fedeltà a un prezzo maggiorato e di aver rinnovato l'abbonamento la settimana precedente.
La reputazione della tua azienda ne risentirà e il tuo fedele abbonato sarà scontento del servizio offerto.
L'SMS è un canale caratterizzato da immediatezza e concisione.
Crea un testo in grado di far emergere subito chi sei, oltre ai servizi o prodotti che proponi.
Per mettere in evidenza il contenuto del tuo messaggio ricorri all'alternanza tra maiuscole e minuscole: in questo modo darai forza alle parole chiave (per esempio: per tutto il mese di NOVEMBRE per te uno SCONTO del 30%).
Ricorda inoltre di inserire alla fine del testo il recapito al quale vuoi essere ricontattato (sito web, mail o numero di telefono).
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