Sempre più aziende, anche di piccole e medie dimensioni, organizzano concorsi online che vengono pubblicizzati sui social. Realmente, quali obiettivi di marketing si possono raggiungere con un gioco? Vediamolo in questo articolo.
Aumentare il numero di visite al sito, i like sui profili media, rifornire il database di contatti per campagne mirate. Questi traguardi richiedono una grande abilità con le strategie di marketing online e gli errori sono all’ordine del giorno: la distanza tra la promozione e lo spam è un clic.
L’idea giusta per raggiungerli è il concorso a premi.
Giocare piace a tutti, non è invasivo e può elevare all’ennesima potenza il gradimento del brand o del prodotto che vuoi lanciare. Con un concorso a premi online le tue campagne pubblicitarie possono contare su un alleato che, se gestito bene, non può che rendere virale la notorietà della tua azienda o del prodotto che hai intenzione di lanciare.
Ed ecco spiegati i motivi per cui sempre più aziende italiane hanno cominciato ad usarli almeno una volta l'anno.
La risposta è Sì, se vuoi:
Progettare e organizzare un concorso non è semplice, ma c'è una piattaforma che ti può far guadagnare tempo e denaro, riducendo gli oneri di progettazione, sviluppo del software e quelli legati alle incombenze di legge.
Si tratta di un software sviluppato e già testato con successo per diversi concorsi a premi, che inoltre permette infinite personalizzazioni. Può infatti essere personalizzato a seconda del brand ma conserva tutti gli aspetti meccanici del gioco che non dovranno, quindi, essere riprogrammati.
Per sapere tutto sui concorsi a premi, e capire quanti nuovi contatti puoi ottenere grazie a un gioco, scarica subito questa Guida. Clicca qui sotto e la riceverai Gratis in formato PDF per computer, smartphone e tablet.