Motivi per Farsi Pubblicità con i Concorsi a Premi Online

[fa icon="calendar"] 26-mag-2017 18.00.00 / da Roberto Griggio

Roberto Griggio

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Sempre più aziende, anche di piccole e medie dimensioni, organizzano concorsi online che vengono pubblicizzati sui social. Realmente, quali obiettivi di marketing si possono raggiungere con un gioco? Vediamolo in questo articolo.

Aumentare il numero di visite al sito, i like sui profili media, rifornire il database di contatti per campagne mirate. Questi traguardi richiedono una grande abilità con le strategie di marketing online e gli errori sono all’ordine del giorno: la distanza tra la promozione e lo spam è un clic.

L’idea giusta per raggiungerli è il concorso a premi.

Giocare piace a tutti, non è invasivo e può elevare all’ennesima potenza il gradimento del brand o del prodotto che vuoi lanciare. Con un concorso a premi online le tue campagne pubblicitarie possono contare su un alleato che, se gestito bene, non può che rendere virale la notorietà della tua azienda o del prodotto che hai intenzione di lanciare.

Ed ecco spiegati i motivi per cui sempre più aziende italiane hanno cominciato ad usarli almeno una volta l'anno.

 

Gli Effetti Positivi dei Concorsi a Premi Online

  • Aumentano la riconoscibilità del brando del prodotto, perché la tua azienda si circonda di contesti piacevoli; chi gioca lo fa volontariamente e l’iniziativa non sarà mai sgradevole o invasiva.
  • Migliorano la reputazione sui Social, perché il concorso incoraggia la condivisione 
  • Generano nuovi contatti: grazie alla registrazione al sito per il gioco, il tuo commerciale potrà contare su nuovi potenziali buyers da contattare per campagne mirate.
  • Aumentano le visite al sito o al blog: l’obiettivo di portare traffico al sito, con un concorso a premi è facilmente raggiungibile. Se hai un blog collegato puoi richiedere la registrazione e “nutrire”, attraverso la produzione di contenuti specifici, le conoscenze dei nuovi iscritti.
  • Fidelizzano i clienti. Tutti possono giocare perché non si tratta di una promozione destinata solo ai nuovi, in questo modo i vecchi clienti si sentono gratificati dalla possibilità di partecipare all’iniziativa.

Un Concorso a Premi è Essere Utile per la tua Azienda?

La risposta è Sì, se vuoi:

  • Ampliare il database di contatti
  • Accrescere l’audience sui social
  • Aumentare le possibilità di vendita del prodotto che lanci con il concorso

Progettare e organizzare un concorso non è semplice, ma c'è una piattaforma che ti può far guadagnare tempo e denaro, riducendo gli oneri di progettazione, sviluppo del software e  quelli legati alle incombenze di legge.

Si tratta di un software sviluppato e già testato con successo per diversi concorsi a premi, che inoltre permette infinite personalizzazioni. Può infatti essere personalizzato a seconda del brand ma conserva tutti gli aspetti meccanici del gioco che non dovranno, quindi, essere riprogrammati.

Per sapere tutto sui concorsi a premi, e capire quanti nuovi contatti puoi ottenere grazie a un gioco, scarica subito questa Guida. Clicca qui sotto e la riceverai Gratis in formato PDF per computer, smartphone e tablet.  New Call-to-action

Categorie: concorso a premi

Roberto Griggio

Scritto da Roberto Griggio

Marketing e applicativi per il Mobile Web Marketing e Digital Marketing sono il suo pane quotidiano; è l'esperto che trova tutto quello che serve per preservare il bene più prezioso di una azienda: I CLIENTI. Roberto è lo specialista dello sviluppo di strategie per trovare Nuovi Clienti, Migliorare le vendite sui clienti acquisiti, Aumentare i flussi di Clienti ai Punti Vendita catturando il loro interesse e accompagnandoli nelle scelte d'acquisto.