La brand reputation di un'azienda è una questione molto delicata oggi, dal momento che ogni cliente, attraverso i canali social, può essere un potenziale influencer. Per questo è fondamentale curare questo aspetto della tua impresa. Ci sono diversi modi per accrescere la tua brand reputation, oggi ne vediamo 3.
Se fino a qualche anno fa un eventuale cliente scontento si traduceva in un’insoddisfazione che restava circoscritta al rapporto “cliente-azienda”, oggi non è più così, pensa alle recensioni sui portali di viaggi o ristoranti.
Nell’epoca dei Social media una recensione negativa può tradursi in un enorme danno all’immagine della tua impresa, praticamente ogni cliente è per te un potenziale “influencer”.
Per questo motivo, oggi, oltre a vendere prodotti e servizi ottimi, devi curare in modo particolare quella che viene chiamata brand reputation (la tua reputazione sui social e sul web, ossia quanto viene apprezzato il tuo brand).
Come farla salire alle stelle?
“Una buona reputazione vale più del denaro”
Publilio Siro
Vediamo 3 modi per far salire alle stelle la tua reputazione.
Il sito deve essere aggiornato almeno ogni 2 anni, e se vuoi salire nei ranking di Google, devi avere un blog, essere responsive ed avere contenuti correttamente indicizzati per la SEO.
La gestione dei social network per la tua azienda è un passaggio obbligato per creare una brand reputation di successo, per monitorare risultati, comprendere cosa ha suscitato maggiore interesse, coinvolgere e stimolare i propri clienti con eventi o promozioni.
Questo è forse il metodo più originale e innovativo per accrescere la tua popolarità. Sempre più imprenditori e marketing manager infatti organizzano almeno un concorso l’anno, avendo appreso le enormi potenzialità di questo strumento innovativo.
Pensaci, a chi non piace regalarsi una parentesi di relax e concedersi qualche minuto per giocare e darsi l’opportunità di vincere un bel premio? Oltretutto, gratuitamente!
In questo modo sarà la gente ad avvicinarsi al tuo brand, farai pubblicità al tuo prodotto senza rischiare di essere invadente o fastidioso, e ne trarrai diversi vantaggi:
Insomma, il concorso a premi online è uno di quei rari casi in cui il termine “pubblicità” non va ad associarsi a un concetto negativo di fastidio, invadenza, in quanto saranno gli utenti ad avvicinarsi a te in modo piacevole, regalandosi una pausa gradevole.
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