Come Portare la Tua Brand Reputation alle Stelle

[fa icon="calendar"] 15-gen-2018 12.02.00 / da Roberto Griggio

Roberto Griggio

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La brand reputation di un'azienda è una questione molto delicata oggi, dal momento che ogni cliente, attraverso i canali social, può essere un potenziale influencer. Per questo è fondamentale curare questo aspetto della tua impresa. Ci sono diversi modi per accrescere la tua brand reputation, oggi ne vediamo 3. 

Se fino a qualche anno fa un eventuale cliente scontento si traduceva in un’insoddisfazione che restava circoscritta al rapporto “cliente-azienda”, oggi non è più così, pensa alle recensioni sui portali di viaggi o ristoranti.

Nell’epoca dei Social media una recensione negativa può tradursi in un enorme danno all’immagine della tua impresa, praticamente ogni cliente è per te un potenziale “influencer”.

Per questo motivo, oggi, oltre a vendere prodotti e servizi ottimi, devi curare in modo particolare quella che viene chiamata brand reputation (la tua reputazione sui social e sul web, ossia quanto viene apprezzato il tuo brand).

Come farla salire alle stelle? 

“Una buona reputazione vale più del denaro”

Publilio Siro

 

 

Vediamo 3 modi per far salire alle stelle la tua reputazione.

 

Ottimizzare il sito web

Il sito deve essere aggiornato almeno ogni 2 anni, e se vuoi salire nei ranking di Google, devi avere un blog, essere responsive ed avere contenuti correttamente indicizzati per la SEO.

 

Presenza sui social media

La gestione dei social network per la tua azienda è un passaggio obbligato per creare una brand reputation di successo, per monitorare risultati, comprendere cosa ha suscitato maggiore interesse, coinvolgere e stimolare i propri clienti con eventi o promozioni.

 

Organizzare un concorso a premi online

Questo è forse il metodo più originale e innovativo per accrescere la tua popolarità. Sempre più imprenditori e marketing manager infatti organizzano almeno un concorso l’anno, avendo appreso le enormi potenzialità di questo strumento innovativo.

Pensaci, a chi non piace regalarsi una parentesi di relax e concedersi qualche minuto per giocare e darsi l’opportunità di vincere un bel premio? Oltretutto, gratuitamente!

In questo modo sarà la gente ad avvicinarsi al tuo brand, farai pubblicità al tuo prodotto senza rischiare di essere invadente o fastidioso, e ne trarrai diversi vantaggi: 

  • Un nuovo database di nominativi e indirizzi email per incrementare quello che già avevi
  • Lanciare in modo virale un prodotto nuovo o esistente
  • Acquisire like sulle pagine social associate alla tua attività
  • Aumentare il traffico diretto al tuo sito o blog
 

Insomma, il concorso a premi online è uno di quei rari casi in cui il termine “pubblicità” non va ad associarsi a un concetto negativo di fastidio, invadenza, in quanto saranno gli utenti ad avvicinarsi a te in modo piacevole, regalandosi una pausa gradevole.

 

Se vuoi partire con il piede giusto e organizzare subito il tuo primo concorso a premi online, scarica gratuitamente la Guida creata per spiegarti passo per passo come fare. 

Clicca qui per riceverla in formato pdf e leggere quando vuoi.

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Categorie: concorso a premi, Farsi conoscere

Roberto Griggio

Scritto da Roberto Griggio

Marketing e applicativi per il Mobile Web Marketing e Digital Marketing sono il suo pane quotidiano; è l'esperto che trova tutto quello che serve per preservare il bene più prezioso di una azienda: I CLIENTI. Roberto è lo specialista dello sviluppo di strategie per trovare Nuovi Clienti, Migliorare le vendite sui clienti acquisiti, Aumentare i flussi di Clienti ai Punti Vendita catturando il loro interesse e accompagnandoli nelle scelte d'acquisto.