Le più grandi aziende italiane promuovono un concorso a premi on line almeno una volta l’anno. Le imprese medie e piccole possono farlo a budget inferiori? La risposta è Sì, e leggendo questo articolo capirai quanto può essere facile e soprattutto, utile al tuo marketing.
Realizzare concorsi a premi on line ti permetterà di dare una boccata d’ossigeno ai database di contatti e contemporaneamente promuovere il tuo brand rendendolo famoso nell’area geografica che ti interessa, anche tutt’Italia.
Occorre partire da un buon piano. Sembrerà strano, ma la prima cosa su cui devi concentrarti è lo scopo del concorso. Per molte aziende lo scopo è riempire i database con nuovi contatti per poi, al termine del concorso, inviare promozioni e contenuti utili legati ai servizi o prodotti che vendono.
Il secondo passo da fare è una riflessione su cosa promuovere attraverso il concorso. La costruzione del gioco può valorizzare:
A questo punto, in base alla strategia, dovresti pianificare quale livello di interazione con i giocatori desideri ottenere.
Ecco due consigli:
Progettare tutto questo richiede indiscutibilmente impegno e un investimento economico. Il modo per eliminare questi problemi, ottimizzando tempo e risorse, è acquistare direttamente una piattaforma pronta che include tutto, compresa la gestione burocratica richiesta dal Mise.
Sfruttare una piattaforma pronta ti riserva molti vantaggi, tra cui:
Per sapere tutto sui concorsi e come realizzarli abbiamo raccolto tutta la nostra esperienza in una Guida che puoi scaricare Gratis. Clicca qui sotto per riceverla subito in formato PD.