Hai un’azienda da far decollare: come promuoverla? Ma soprattutto, come avere subito dei risultati? Le bacchette magiche appartengono al mondo delle fiabe, ma da esperto di marketing posso suggerirti un modo di farti pubblicità che sempre più imprenditori stanno scegliendo con successo per le loro campagne: l’Sms Marketing.
Esistono diversi modi di promuovere un’azienda, ognuno con il suo costo, e con caratteristiche difficoltà in termini di competenze da possedere per gestirli al meglio.
Al contrario delle pubblicità fatte attraverso volantini, manifesti o giornali, l'SMS non ha i costi della stampa, del lavoro dell’eventuale grafico, e rispetto agli spot su tv o radio il prezzo è vantaggiosissimo.
L’investimento richiesto per ogni SMS è di circa 0,05 centesimi di euro. Risparmiare in pubblicità significa anche poter investire denaro in altro: materie prime, tecnologie, arredamento, o semplicemente aumentare il guadagno.
L’SMS è immediato. Nessun tempo di attesa minimo da rispettare, come ad esempio i tempi previsti per la stampa di materiale cartaceo.
Crei una campagna e programmi data e ora di spedizione dei messaggi in modo semplice. Leggi anche questo articolo che ti spiega come farlo in 3 step.
Se le pubblicità tradizionali si rivolgono a chiunque, l’SMS invece è mirato: sei tu a sceglierne i destinatari, in base al prodotto che proponi. Attraverso un database altamente profilato ti costruisci una tua lista di possibili clienti.
Inutile sprecare soldi per far arrivare la tua offerta a chi è assolutamente disinteressato!
Pensa ad esempio al caso di una parrucchiera: manderà le sue offerte a donne di età compresa dai 18 ai 60 anni che vivono entro 15-20 Km dal negozio.
Un buon servizio di marketing ti deve dare riscontro immediato dell’efficacia della tua strategia. Attraverso l’SMS interattivo, infatti, ti basta controllare quante persone hanno risposto “Sì”, interagendo al tuo messaggio, per capire quanto la tua campagna sta funzionando.
Questo è molto importante, perché a differenza ad esempio di una pubblicità su carta stampata, il cui contenuto è fisso, l’SMS è modificabile in itinere, così che potrai “aggiustare” come meglio credi il tuo messaggio fino a renderlo perfetto, e poi inviarlo.
Scarica Gratis la Guida pratica che abbiamo creato per gli imprenditori, in cui troverai tutto quello che c’è da sapere su come promuovere un'azienda e i migliori metodi di marketing.
Clicca qui sotto e riceverai subito la tua copia gratuita in formato pdf da leggere quando vuoi.