SMS con Mittente Personalizzato: Come e Quando Usarlo

[fa icon="calendar"] 26/07/17 18.00 / da Franco Turra

Franco Turra

SMS con Mittente Personalizzato: Come e Quando Usarlo

L’SMS Marketing rappresenta una forma potente di comunicazione: arriva dritto sul cellulare dei tuoi potenziali clienti, indipendentemente dalla presenza di connessione, ed è efficace a in pochi dalla ricezione! in questo articolo voglio rivelarti un segreto per usarlo ancora meglio: ti parlerò dell’importanza del mittente personalizzato, perché sempre più imprenditori lo utilizzano con successo per aumentare il proprio business. Cos’è e come funziona?

Quali sono i vantaggi che il tuo SMS Marketing può trarre dal mittente personalizzato? Eccone alcuni:

  1. Il nome della tua attività sarà ben visibile sul cellulare del tuo potenziale cliente, aumentando la credibilità del messaggio
  2. Risparmierai caratteriInfatti In questo modo è possibile veicolare il proprio brand in modo immediato e senza intaccare i 160 caratteri del corpo del messaggio.
Se non hai ancora utilizzato l'SMS Marketing, ti consiglio di leggere anche questo articolo.

Farti Riconoscere

A nessuno piace ricevere messaggi da sconosciuti, non è vero? Ecco perché è molto importante far capire chiaramente a chi riceve il tuo messaggio promozionale chi gli ha inviato l’sms!

Tieni presente che un messaggio è una comunicazione personale, per questo è un’ottima scelta quella di impostare per gli sms un mittente chiaro, come il nome della tua azienda!

La credibilità che otterrai da questo servizio è proporzionata al tuo brand. Se hai un noto ristorante, o pubblicizzi un salone di parrucchiere molto famoso in città, non può fare che piacere ricevere un messaggio da parte tua. Tieni presente che l'SMS Marketing funziona benissimo anche per aziende che non sono famose, come dei nuovi punti vendita o delle start-up che hanno bisogno di portare nuovi clienti!

Catturare l'Attenzione

Considera che inviare un sms da un numero sconosciuto potrebbe portare il destinatario a prestare poca attenzione al contenuto del messaggio, mentre noi desideriamo il contrario. 

Le statistiche di lettura di Aimon suggeriscono che il mittente personalizzato è preferibile!

 

Esempi Pratici

Ecco alcuni testi che puoi copiare per la tua attività.

RUNNING STORE: A partire da giovedì prossimo sconti dal 30 al 60% su tutta la merce, nel punto vendita di via Roma 4.

Oppure

SHOES CALZATURE: Il caldo è alle porte, solo sabato su infradito e sandali c’è il 3X2, ti aspettiamo al centro commerciale.

In questo modo i potenziali clienti avranno ben chiaro "chi parla" e tu potrai guadagnare spazi preziosi per il tuo messaggio commerciale, indicando solo l'indirizzo o eventualmente il numero per prenotare.

Attraverso l'SMS Marketing inoltre hai la possibilità di inserire link al tuo sito e-commerce, alla fine del testo, o di invitare a mettere “mi piace” alla tua pagina Facebook.

Sempre più persone, in questo modo, cominceranno a seguirti, e la tua strategia di marketing potrà sfruttare ancora più canali!

Ora che conosci i vantaggi di inviare SMS con mittente personalizzato, scarica gratis la guida che ti aiuterà a organizzare in modo semplice ed efficace la tua campagna di SMS Marketing.

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Categorie: Come avere più clienti

Franco Turra

Scritto da Franco Turra

SMS Marketing Specialist - Dal 1996 aiuta professionisti e imprenditori a trovare nuovi clienti, familiarizzando con il mondo dell'advertising. Si fidano di lui aziende di ogni grandezza e settore, che ha aiutato nel corso degli anni a migliorare nel business e aumentare il fatturato. Utile, pragmatico, veloce.